Lions Club Orvieto – 60^ Charter e Visita del Governatore – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Orvieto – 60^ Charter e Visita del Governatore

28 gennaio 2019, 14:53

La celebrazione è iniziata nel pomeriggio con un GRANDISSIMO SUCCESSO per il concerto in Duomo organizzato dal LIONS CLUB ORVIETO.

Esecuzione del Coro del Duomo “Vox et Jubilum” e dell’orchestra della Scuola Comunale di Musica “A.Casasole” rappresentato “MAGNIFICAT” del M° Giuseppe Pedota (nato ad Altamura, maestro di cappella del Duomo di Orvieto per oltre 50 anni e qui morto nel 1831) in prima assoluta, opera scoperta negli archivi dell’Opera del Duomo dal Lions Club Orvieto in collaborazione con il Lions Club di Altamura Jesce Murex, trascritto dal M° Nello Catarcia con rielaborazione ed orchestrazione del M° Dino Graziani. Ha magistralmente diretto il M° Stefano Benini. Il concerto è stato preceduto da un ricordo del M° Giuseppe Pedota a cura del Dr Guido Barlozzetti, che ha illustrato la vita del Maestro nel contesto storico dell’epoca.

La giornata è continuata con l’incontro con il Governatore e a seguire con la celebrazione della Charter Night, con la presenza oltre del Governatore del Distretto 108L Leda Puppa Rettighieri anche di una delegazione del Club di Altamura Jesce Murex del Distretto 108 ab e due membri del Club di San Borja Sur di Lima (Perù).  Ingresso di tre nuovi illustri soci, tra i quali Pino Strabioli (Regista, attore, conduttore televisivo, scrittore ed altro), l’oncologo Dr Buzzi Franco e la giornalista Dr Elisabetta Pevarello.

Oltre al tradizionale scambio dei guidoncini ed omaggi, al Governatore sono stati consegnate donazioni fatte dal club al: LCIF per la lotta al cancro pediatrico, all’AILD, alla Casa di Accoglienza di Cagliari ed alla Scuola dei cani guida di Limbiate.

Francesco Manciati, Presidente Lions Club Orvieto

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com