Lioness Cagliari – Non è mai tardi per parlare della solidarietà e per praticarla – Lions Club – Distretto 108 L

Lioness Cagliari – Non è mai tardi per parlare della solidarietà e per praticarla

3 febbraio 2019, 20:02

La solidarietà, lo sguardo verso l’altro,  la mano che dona sono i principi che muovono i club Lions, se poi si riescono a coinvolgere i giovani ecco che nascono e si perpetuano attività come quella organizzata dalla presidente Patrizia Mancusi, del club Lioness Cagliari. Nell’Istituto Tecnico “Levi” lo scorso 21 dicembre 2018 si è celebrata la Festa della Solidarietà, preceduta come ogni anno dalla raccolta alimentare da destinare alla mensa del povero di Quartu Sant’Elena e alla Croce Rossa di Cagliari. Gli alunni hanno partecipato con un’attenzione sempre maggiore e il risultato raggiunto quest’anno è stato veramente importante.

I responsabili delle Associazioni, che hanno potuto così dividere ben 48 scatole di generi alimentari tra i meno fortunati del territorio, hanno ringraziato ed elogiato questa partecipazione così capillare. Le classi 2^G e 3^B, hanno per così dire guidato questa “Gara di Solidarietà” e per questo hanno ricevuto un’attestazione di merito dal Dirigente Scolastico.

E’ stata una Festa bellissima tra discorsi, commozione, riflessioni e buoni propositi, il tutto accompagnato dalla musica di Nicola Agus e delle sue launeddas, dalla bellissima voce di Federica Urraci dalle coreografie di Marta Miliddi e Laura Puddu, e dall’aria natalizia dei brani eseguiti dal Coro dell’Istituto diretto dal maestro Tobia Tuveri.

Un grazie di cuore a tutti, alla presidente del Lioness club di Cagliari Prof.ssa Patrizia Mancusi che ha organizzato l’evento, al Dirigente Scolastico Massimo Siddi e al Prof. Sergio Tuveri per il sostegno e a tutti coloro che con l’impegno hanno reso possibile questa giornata.

Renata Renoldi, Responsabile  Marketing e Comunicazione di Club

Condividi su

 

Scroll to top