Lions Club Roma Ara Pacis – Raccolta occhiali usati e Progetto Martina – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Ara Pacis – Raccolta occhiali usati e Progetto Martina

10 febbraio 2019, 20:49

Anche quest’anno i soci del Club hanno contribuito alla Raccolta degli Occhiali Usati che ha consentito l’invio di 267 occhiali e di 496 lenti graduate da adattare a montature, ciascuna etichettata in modo da essere facilmente individuata e personalizzata secondo le necessità degli ipovedenti.

Il 7 febbraio la Presidente del Club Dott. Maria Negro presso il Liceo Classico di Roma “Terenzio Mamiani” ha illustrato agli studenti delle III e IV classi l’impegno dei LIONS per la corretta informazione e la prevenzione delle malattie oncologiche che sono il fondamento clinico e umano del Service “Progetto Martina”.

“Lezioni contro il silenzio”; “La lotta ai tumori si combatte con la cultura e inizia a scuola”: questi i messaggi trasmessi anche con la proiezione di slides appositamente realizzate su alcune delle neoplasie più diffuse anche, purtroppo, tra i giovani: Tumore mammario, Tumore della Cervice Uterina, Tumore del Testicolo.

La Dott. Negro ha parlato anche di “Alimentazione e Tumori: l’importanza della nutrizione nella prevenzione e nella lotta alla malattia”. Dalle statistiche dell’OMS e della Lega Italiana per la lotta ai tumori ai meccanismi che ne favoriscono l’insorgenza a quelli preventivi, numerose le indicazioni fornite agli studenti e agli insegnanti presenti.

Maria Negro, Presidente del Lions Club Roma Ara Pacis

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com