Visita del Governatore al Lions Club Roma Tyrrhenum – Lions Club – Distretto 108 L

Visita del Governatore al Lions Club Roma Tyrrhenum

12 febbraio 2019, 0:19

Il 7 febbraio 2019, presso l’Ambasciatori Palace Hotel ( nostra sede istituzionale), i soci del Lions Club Roma Tyrrhenum si sono riuniti per accogliere il Governatore del Distretto LEDA PUPPA, per la annuale visita istituzionale.

L’incontro, che è stato vissuto in un clima di sincera cordialità e di attesa per le considerazioni che il Governatore avrebbe potuto portare, ha avuto inizio con il Consiglio Direttivo del nostro L.C. realizzato intorno ad un grande tavolo rettangolare.

Il Presidente del Tyrrhenum, Giovanni Balbi, ha illustrato l’operato del Club ed i piani da sviluppare per il resto dell’annata lionistica, accompagnando la relazione anche con alcune foto di supporto di un paio di eventi svolti.

Durante l’incontro sono emerse le aspirazioni di alcuni  soci a far parte di un Lions Club più numeroso, reclamando la specificità dell’area romana rispetto alle altre realtà di  comuni molto più piccoli.  Il Governatore, Leda Puppa, che era accompagnata dal Segretario Distrettuale Manlio Orlandi ha recepito il messaggio, compreso le difficoltà e condiviso le aspirazioni ed ha dichiarato che avrebbe riportato i suggerimenti nelle sedi opportune ed avrebbe favorito soluzioni intermedie e parziali, unitamente alle iniziative dei Responsabili della Circoscrizione Patrizia Cicini e della Zona Spartaco Gabellini, entrambi invitati e presenti, semprechè il Tyrrhenum continui ad operare con fermezza e tenacia  verso possibili aggregazioni.

La serata è poi proseguita con una conviviale fra i partecipanti, arricchita della presenza dei familiari dei soci . La particolare apparecchiatura effettuata con un unico tavolone imperiale che conteneva tutti i partecipanti, ha contribuito a realizzare un clima di familiarità ed amicizia particolarmente sentito, determinando un reale successo dell’evento. Alla conclusione si è poi proceduto alla illustrazione  dei rispettivi gagliardetti, primo quello del Governatore Leda Puppa, che è stato donato al Presidente Giovanni Balbi, e poi quello del Tyrrhenum che  a sua volta è stato donato a Leda Puppa , al Segretario Distrettuale Manlio Orlandi, al presidente di Circoscrizione Patrizia Cicini ed al presidente di Zona Spartaco Gabellini.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com