I Lions per la famiglia: i genitori si separano…parliamone! – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions per la famiglia: i genitori si separano…parliamone!

26 febbraio 2019, 23:21

L’ unione fa la forza…così che abbiamo unito le nostre forze in questo canto corale, New Voices e il Comitato ” Nuove generazioni e impresa famiglia” insieme per un unico obiettivo ovvero quello di metterci al servizio e offrire un momento di confronto, di condivisione e perché no anche di conoscenza.

Abbiamo scelto un argomento che potremmo definire coraggioso, ma pur sempre vero, sentito ed interessante. “I genitori si separano… parliamone!” essendo un argomento moto ricco di sfaccettature abbiamo pensato quest’ anno di approfondire in particolare le problematiche che si trovano ad affrontare i papà in questo particolare momento.

Il seminario tematico moderato dell’Avv. Angelo Piccotti si svilupperà attraverso l’intervento dell’Avv. Ermes Farinazzo (Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia), Fr. Marco Vianelli (Giudice del Tribunale Ecclesiastico) e della Dott.ssa Carla Ascani (Psicologa e Psicoterapeuta) e darà voce anche all’Associazione Padri Separati ONLUS attraverso l’Avv. Andrea Guarnieri (Presidente Sezione di Cremona) e del Dott. Francesco Ferrari (Coordinatore Nazionale) per far conoscere e valorizzare quei papà, che come dei “guerrieri”, lottano nonostante le avversità e le incomprensioni accidentali volontariamente create, nonostante il tempo e le distanze, mettendo come principale valore nella propria vita il rispetto di una sana responsabilità genitoriale.

Ciò non significa mettere in secondo piano le problematiche della donna o quelle che si trovano ad affrontare i figli, assolutamente no, magari toccheremo tali aspetti più dibattuti e più conosciuti prossimamente, ma in questa giornata vogliamo dare voce alla situazione paterna, ad oggi poco conosciuta.

L’evento, ad ingresso libero, si terrà ad Assisi il 24 marzo 2019 alle ore 10 presso il Resort, Casa Leonori, seguirà pranzo conviviale,e nel pomeriggio dopo la lotteria di beneficenza seguirà passeggiata per Assisi curata dai Club Leo dell’Umbria e torneo di Burraco. Per informazioni e/o prenotazioni far riferimento ai numeri riportati in locandina.

Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto in favore della “Casa accoglienza per padri separati” di Bastia Umbra.

Condividi su

 

Scroll to top