Lions Club Roma Palatinum – Premiato studente del Settembrini per il Concorso Poster della Pace – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Palatinum – Premiato studente del Settembrini per il Concorso Poster della Pace

4 marzo 2019, 19:56

Anche quest’anno il Roma Palatinum ha promosso il Service del Concorso Internazionale Lions Poster della Pace, coinvolgendo l’Istituto Comprensivo Settembrini, che aderisce all’iniziativa, grazie alla disponibilità del Direttore Didattico e della professoressa Giuseppina Varricchio, che hanno coinvolto gli studenti di alcune classi medie. L’attività che viene portata avanti dal Club con la stessa scuola ininterrottamente dal 2006, ha lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni ad un tema così importante per le generazioni del domani. Il Premio è stato  assegnato a Guarnieri Riccardo Maria, della classe 3I, ed è consistito, oltre al riconoscimento della bontà dell’elaborato, nella consegna di un attestato, di una medaglia, di una sacca ed un set di penne, tutti con il logo del Distretto Lions 108L. E’ seguito un pranzo in cui il premiato e i genitori sono stati ospiti del Club.

I lions, promotori dell’iniziativa, provoca una ricaduta in partecipazione e in sensibilizzazione nel mondo della scuola, degli studenti e delle loro famiglie. I disegni, tutti belli, sono stati contraddistinti quest’anno da tanto “MARE” e “TANTE MANI TESE”, colorate che si stringono.

La premiazione si è svolta domenica 3 marzo alla Casa dell’Aviatore, in una cerimonia Distrettuale, alla presenza del Governatore Leda Puppa, di tante autorità lionistiche, dalla Responsabile Distrettuale del Comitato Poster della Pace, Federica Ravacchio, in un’affollata grande sala, piena di entusiasmo ed emozioni, di studenti, dei loro familiari, del corpo docente: insomma una iniziativa di successo per il coinvolgimento e la partecipazione massiccia: è questo il Lionismo che vogliamo.

Il Service è stato reso possibile grazie al Presidente del Club Sergio Di Nicola, dal referente del Club per il Service, la socia Franca Piroso, purtroppo assente alla premiazione per forza maggiore, e dalla onnipresente ed entusiasta Segretario e Tesoriere del Club Maria Gabriela Pelliccioni.

Entro la fine dell’anno scolastico, con un evento dedicato, tutti i partecipanti al Concorso del Settembrini riceveranno un attestato di partecipazione al concorso.

Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione

Condividi su

 

Scroll to top