Lions Club Anzio Nettuno Host – 54 anni di Lionismo – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Anzio Nettuno Host – 54 anni di Lionismo

5 marzo 2019, 16:38

Nelle prestigiose sale del Grand Hotel dei Cesari, di Anzio, si è svolta, sabato 2 marzo, la 54 esima charter del LIONS Club Anzio Nettuno Host – Distretto 108L – con la presenza del Governatore Dott.ssa Leda PUPPA affiancata dal Segretario distrettuale Dott. Manlio ORLANDI e dal Cerimoniere del Lazio Dott. Maurizio SIMONETTI.

Il Presidente Prof. Arch. Dante CALDERONI, dopo aver illustrato al Governatore tutti i services svolti in questi primi 6/7 mesi di presidenza, tra cui ricordiamo: Pulizia della Strada Romana, Poster della Pace, Le forze armate incontrano le scuole superiori, Raccolta occhiali usati ecc., ha elencato quelli futuri in programma, partendo dalla visita oculistica ai bambini della scuola “S. D’Acquisto” sul tema dell’ambliopia, continuando con la visita cardiologica in tre scuole del territorio, per finire con la consueta veleggiata con i ragazzi diversamente abili del Centro Primavera di Nettuno.

Durante la conviviale il Presidente, dopo il consueto scambio dei propri gagliardetti identificativi tra il Club ed il Governatore, ha omaggiato con fiori le signore presenti, tra cui: le Direttici scolastiche di Anzio 5 Prof.ssa Grazia DI RUOCCO e di Nettuno 1 Prof.ssa Annalisa BONIELLO, nonché la Dott.ssa Silvana PIEGARI, responsabile del service visita odontoiatrica nelle scuole, la consorte del Presidente del Rotary Club di Anzio Prof.ssa Laura TAGLIABUE, e infine la consorte del Presidente Calderoni, Sig.ra Rosa Maria. Al termine della cena, tra l’altro molto apprezzata tutta a base di pesce, il Presidente ha fatto dono al Governatore: di un bel libro di MARIGLIANI, sulla storia di Nettuno, del libro del Socio Gen. Giuseppe CHIRICO, sulla battaglia navale di Capo Matapan durante la 2^ Guerra mondiale e, per finire, un congruo assegno da devolvere alla “Casa dell’Accoglienza” per i parenti dei malati terminali di Cagliari; anche il Governatore Leda PUPPA non si è risparmiata nel fare doni, sia al Presidente, sia alla sua gentile consorte, a ricordo della bellissima serata trascorsa. Intorno alle 23.30 i gentili ospiti, tra i quali ci piace ricordare i Presidenti: Maurizio MARINI del Club Latina Terre Pontine, Wanda BELLINI del Club Sabaudia San Felice Circeo, Giorgio BASEI del Club di Ciampino, Roberto CAPOROSSI del Rotary Club di Nettuno, ed infine, la Presidente di Circoscrizione -nonché nostra socia- Anna Maria PAGLIEI, hanno lasciato la sala ringraziando della squisita ospitalità e della bellissima serata trascorsa insieme con dei veri amici.

Romano Giudici, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com