Lions Club Roma Palatinum e Roma Pantheon celebrano Leonardo da Vinci in occasione del V° Centenario della morte – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Palatinum e Roma Pantheon celebrano Leonardo da Vinci in occasione del V° Centenario della morte

31 marzo 2019, 22:20

Il Presidente  del Lions Club Roma Palatinum Sergio De Nicola ed il Presidente  del Club Roma Pantheon Gabriella Rossi hanno organizzato un riuscitissimo evento per celebrare il quinto anniversario della morte di Leonardo da Vinci con un’appassionata e dotta conferenza  svolta  dal Prof. Vittorio Maria de Bonis, noto critico  d’arte, studioso di letteratura, consulente per la parte artistica di collezionisti privati ed enti istituzionali.

Il prof. De Bonis ha  scandagliato – con un taglio quasi  psicanalitico – l’animo, il carattere, gli aspetti più reconditi della complessa personalità  del Genio, morto il 2 maggio del 1519 tra le braccia del Re di Francia Francesco I di Valois.

Alla serata, che si è tenuta presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate  d’Italia, hanno partecipato  numerosi soci sia dei due Club organizzatori  sia di altri club del Distretto, nonchè amici ed estimatori dell’illustre conferenziere.

Al termine della conferenza è seguito un cocktail, nel corso del quale  i partecipanti hanno potuto  scambiare considerazioni  e commenti   con il prof. de Bonis approfondendo le varie sfaccettature di Leonardo: sommo pittore, scienziato, ingegnere, naturalista e scenografo di corte.

Il Distretto era rappresentato dalla Presidente della II Circoscrizione Alessandra Rossi  e dal Presidente di Zona Alberto Valentinetti.

 

Maria Patrizia Campanella, Responsabile  del Comitato distrettuale Arte e Cultura, socia del Club Roma Pantheon.

bmd

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com