Il pranzo è servito – Lions Club – Distretto 108 L

Il pranzo è servito

7 aprile 2019, 22:27

La vita dei Lions è fatta soprattutto di servizio volto alla solidarietà e all’aiuto concreto verso coloro che hanno più bisogno. Ed è proprio per questo che ad Anguillara Sabazia, sabato 6 aprile 2019, il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini e il Lions Club Roma Minerva hanno organizzato in Interclub “Il Pranzo è Servito”, un convivio a favore della Comunità Terapeutica Giacomo Cusmano per l’acquisto di un aratro necessario per le attività agricole del centro.

La Comunità Giacomo Cusmano, gestita dalle suore Serve dei Poveri, ha lo scopo di aiutare persone con problemi di dipendenza da droghe, alcool e gioco d’azzardo patologico. L’approccio terapeutico è di tipo cognitivo comportamentale ed il lavoro agricolo, inteso come strumento educativo e relazionale, è parte integrante di questo percorso terapeutico  di orientamento e recupero.

Al pranzo di solidarietà hanno preso parte il secondo Vice Governatore del Distretto 108L Quintino Mezzoprete con la sua consorte Maria Santa, il Presidente della Terza Circoscrizione Patrizia Cicini con il consorte e officer Alberto Vinci, gli officer distrettuali, gli officer di Club nonché i numerosi soci Lions, Leo, membri della Comunità Cusmano e amici.

L’ottimo pranzo è stato allietato da giochi a quiz che hanno visto concorrere, all’insegna della spensieratezza e della giovialità, tutti i convitati presenti.

E’ stata quindi organizzata un’estrazione a premi il cui ricavato è stato devoluto al parroco don Paolo per avere generosamente offerto, per lo svolgimento dell’evento benefico, l’uso dei locali della parrocchia Regina Pacis.

Al termine del pranzo il Presidente di LC Roma Minerva, Patrizia Albani, e il Presidente di LC Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini, Giacomo Marchetti, hanno ringraziato i numerosi intervenuti e tutti coloro che, con il loro prezioso lavoro, hanno consentito la realizzazione dell’evento.

Suor Maria de la Luz in rappresentanza della Comunità Cusmano, visibilmente commossa, ha portato i saluti e i ringraziamenti da parte dei ragazzi, degli educatori e degli operatori del centro.

Il secondo Vice Governatore del Distretto 108L, Quintino Mezzoprete, ha concluso l’evento con un breve discorso e ha dato lettura del Codice dell’Etica Lionistica.

Un service ben riuscito, dove il lavoro di squadra e l’unione hanno fatto sì che il tutto si svolgesse in assoluto spirito di solidarietà e amicizia tra i due club; uno spirito che contraddistingue il mondo dei Lions, sempre pronti a prestare il proprio contributo  soccorrendo chi ha più bisogno di aiuto. We serve.

Condividi su

 

Scroll to top