L’Eco dei Bimbi, service del Lions Club Villacidro – Medio Campidano – Lions Club – Distretto 108 L

L’Eco dei Bimbi, service del Lions Club Villacidro – Medio Campidano

15 aprile 2019, 23:32

Come la terra appena lavorata, così sono i bimbi, pronti ad accogliere i semi che vorremmo piantare, con i nostri insegnamenti migliori.

E’ ciò che i Soci del Lions Club Villacidro – Medio Campidano hanno fatto Venerdì 12 Aprile 2019, nelle Scuole Elementari di Via Fermi a San Gavino, lavorando e interagendo con circa ottanta bambini di tutte le Classi del Plesso scolastico, dalla Prima alla Quinta.

Si è parlato alla giovanissima platea di Ambiente, di inquinamento e di come funziona il riciclo dei rifiuti, attraverso la presentazione di filmati, diapositive e lo svolgimento di giochi. Il service prende il nome di “L’Eco dei Bimbi”. L’argomento, così svolto, ha acceso la curiosità dei piccoli che hanno posto tantissime domande, articolate a volte complesse, ai relatori. Bambini svegli, attenti ed interessati all’argomento, a tratti polemici e risentiti, tanto che qualcuno ha chiesto: “Perché ci avete sporcato così la Terra?” Ed è questa una domanda che dovremmo porci sulle nostre responsabilità.

Ma la positività che noi Lions dobbiamo avere, ci impone di rimediare, almeno in parte, al danno fatto. Partendo dall’educazione delle nuove generazioni al rispetto per la natura, per l’ambiente con comportamenti diversi che permettano all’umanità un futuro sostenibile.

Tonina Fois Inconis, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Villacidro – Medio Campidano

Condividi su

 

Scroll to top