Lions Club Roma Parco Nomentum – “2° Edizione – Mentana si muove : Insieme per il bene comune!” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Parco Nomentum – “2° Edizione – Mentana si muove : Insieme per il bene comune!”

19 aprile 2019, 11:41

Sabato 13 aprile scorso il Lions Club Roma Parco Nomentum ha organizzato in collaborazione con : ASL RM5, Volontario per Te – Onlus, A.V.V.I.S. Pubblica Assistenza di Villalba, AVIS Comunale di Marcellina, AVIS Comunale Mentana, Centro Antiviolenza di Guidonia, ForaCare, Associazione “Ascoltami” dei genitori bambini autistici e Quinta Età – Onlius” a Mentana (Roma) in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa una giornata di Prevenzione gratuita.

La Manifestazione è stata inserita nell’ambito dell’iniziativa (partita nel 2007) “Good Deeds Day”. Essa è una giornata internazionale che unisce persone di 93 nazioni nell’unico scopo di compiere “buone azioni” a beneficio degli altri esseri umani o del pianeta. Lo scorso anno questa iniziativa ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica, riconoscimento straordinario del Capo dello Stato.

Scopo primario della Manifestazione è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza che rivestono, nell’ambito di un corretto stile di vita, il movimento e la prevenzione.

Inoltre si è inteso sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza e sull’utilità che può rivestire, per tutti, la conoscenza delle corrette, semplici manovre di Rianimazione Cardio Polmonare, spiegando che esse possono permettere, ad ognuno di noi, di salvare una vita senza la necessità di compiere atti di eroismo.

 

Sono state offerte gratuitamente alla popolazione:

Triage I e II livello

Rilevazione Pressione, Glicemia, Altezza e Peso (PMA)

Valutazione qualità del sonno

Visite Ortopediche

Visite Podologiche

Consulenze nutrizionistiche

Test Audiometrici

Visite Ortottiche

Mini corsi di Rianimazione Cardio Polmonare

Abbiamo avuto il piacere di avere  in piazza circa 80 persone di cui 50 hanno usufruito di tutte le visite messe a loro disposizione per un totale di 400 visite gratuite.

Un doveroso ringraziamento va a tutti gli Specialisti e le Associazioni intervenute  per la preziosa collaborazione prestata.

L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio gratuito da parte del Comune di Mentana (Roma) e dalla ASL RM 5.

 

Federico Alesiani, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com