Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano dedica un libro e un cd all’Imperatore Traiano a trenta anni dalla fondazione del Club 1988-2018 – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano dedica un libro e un cd all’Imperatore Traiano a trenta anni dalla fondazione del Club 1988-2018

1 maggio 2019, 11:03

Mercoledì 24 aprile è stato presentato il libro e il cd dedicato all’imperatore Traiano a trenta anni dalla fondazione del Club 1988-2018 a cura del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, progetto finanziato con il contributo della Fondazione Cariciv. La presentazione si è svolta nella sala conferenze della Fondazione Cariciv.

Un progetto che celebra i trenta anni dalla fondazione del Club: in apertura gli scopi del lionismo e la mission internazionale, i fondatori del Club, le principali attività sociali e culturali svolte in questi trent’anni, una biografia dell’Imperatore Traiano scritta dal Dott. Odoardo Toti cultore di storia locale e un questionario finale dove i soci evidenziano il senso di essere oggi Lions.

 

Il Presidente Angelo Projetti (Lions Club Civitavecchia Porto Traiano) ha illustrato dapprima l’Associazione Lions che è presente in quasi tutti i Paesi del mondo con circa 1.700.000 iscritti e che è caratterizzata dal non avere fini di lucro e basare la sua azione sulla solidarietà, la difesa dell’ambiente, la valorizzazione della cultura e delle tradizioni.

Ha poi illustrato il documento del Trentennale che consta di due parti: la prima ha lo scopo di informare sull’identità e la storia del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano e la seconda è un profilo storico molto dettagliato dell’imperatore romano Marco Ulpio Traiano, che ha dato origine alla nostra città con la creazione del porto e da cui il nostro Lions Club ha preso il suo nome. Pertanto il documento celebrativo del trentennale vuole essere un messaggio culturale alla cittadinanza ed in particolare ai giovani e per questo verrà distribuito nelle scuole medie superiori di Civitavecchia.

 

La Presidente Gabriella Sarracco (Fondazione Cariciv): “Come Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia abbiamo ritenuto degno questo progetto di essere preso in considerazione, quindi abbiamo accolto la loro richiesta di contributo”.

Il libro e cd verranno distribuiti nelle biblioteche e nelle scuole di Civitavecchia.

 

Dedicato all’imperatore Traiano a trenta anni dalla fondazione del Club 1988-2018:

Trentennale Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Sara Fresi, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com