Io ci tengo alla salute – Lions Club – Distretto 108 L

Io ci tengo alla salute

4 maggio 2019, 17:56

La salute riveste un’importanza fondamentale per ognuno di noi. Ma spesso, lavoro, attività quotidiane, problemi familiari, ci impediscono di curarcene come occorrerebbe, Inoltre molte delle malattie killer e invalidanti del nostro secolo, sono subdole e non si palesano, se non quando la situazione diventa grave. E’ il caso del Diabete o delle malattie della Vista. In altri casi conoscere le modalità di intervento in situazioni di pericolo, come incidenti, anche domestici, può salvare una vita.

Per tutto questo crediamo che i Lions debbano contribuire ad aumentare la cultura della prevenzione.

Per tutto ciò, in collaborazione con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’VIII Municipio di Roma, col quale collaboriamo da anni, e l’aiuto di IAPB Italia onlus Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, di medici e infermieri lions e non, come la Dott.ssa Maria Negro, dirigente medico endocrinologo presso ASL RM H, del LC Roma Ara Pacis, il Dott. Alfonso Carnevalini, stimato Oculista del LC Viterbo, il Dott. Salvatore Sallustio, Odontoiatra e responsabile della Guardia Medica di Fiumicino, socio del LC Roma San Paolo, della Dott.ssa Stefania Salvemini, infermiera e molti altri operatori sanitari, l’11 Maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18, presso l’area parcheggio dell’VIII Municipio di Roma, in via Benedetto Croce n.50, terremo gratuitamente per tutta la popolazione che verrà a trovarci, screening per il controllo del Diabete, per la vista con particolare attenzione all’ambliopia per i bambini. Si terranno inoltre dimostrazioni di primo soccorso e BLS e BLSD, per l’uso di tecniche di primo soccorso e uso del defibrillatore. Ai partecipanti sarà donato un DVD con tecniche di primo soccorso.

Alle ore 12.30, alla presenza del Presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri, e di molti Assessori, il Presidente del Lions Club Roma San Paolo, Michele Salvemini, donerà al Presidente del Centro Anziani “Ostiense ex-Mercati Generali”, dott. Ennio Giorgi, un defibrillatore affinché sia possibile salvare delle vite, se necessario.

Vi aspettiamo.

Lions Club Roma San Paolo, Comitato Comunicazione

Condividi su

 

Scroll to top