Lions Club Terni Host – Festa degli alberi – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Terni Host – Festa degli alberi

16 maggio 2019, 10:20

Martedì 14 maggio 2019, alle ore 11.00 nel giardino della scuola primaria “C. Battisti” di Terni, c’è stata una bella manifestazione per  diffondere il rispetto per la natura e sensibilizzare gli allievi alla difesa degli alberi, indispensabili per il clima. Per la riqualificazione del verde urbano e la valorizzazione degli spazi pubblici sono state messe a dimora  nuove piante, alcune delle quali  sono state offerte dal Lions club Terni Host che ha aderito a un bando del Comune; le abbiamo dedicate alle bambine e ai bambini perchè pongano attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Gli alunni della scuola erano disposti in semicerchio nel cortile e sventolavano bandierine che rappresentavano Terni, l’Italia e L’Europa di cui hanno cantato gli inni unitamente a quello della “Battisti”; hanno anche recitato poesie che si riferivano alla natura  evidenziando le ragioni per cui si devono amare e curare gli alberi.   Erano presenti il sindaco Leonardo Latini, l’assessore all’Ambiente Benedetta Salvati e l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Melasecche Germini; dopo un breve discorso hanno tagliato il nastro  che univa le nuove piante già piantumate mentre gli allievi applaudivano con entusiasmo.

Abbiamo contribuito a una bella mattinata dedicata all’educazione ambientale in cui i ragazzi sono stati protagonisti e sono stati sensibilizzati all’attivismo e al senso civico.

Maria Rita Chiassai, Presidente Lions Club Terni Host

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com