Il Lions Club Roma Minerva in visita presso la Comunità “Il Chicco” – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Minerva in visita presso la Comunità “Il Chicco”

25 maggio 2019, 18:59

“Essere solidale con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi, la solidarietà ai sofferenti” è uno degli scopi dell’etica Lionistica ed è per questo motivo che, giovedì 23 maggio 2019,  il Lions Club Roma Minerva  ha visitato l’Associazione Arca Comunità “Il Chicco” di Ciampino a seguito della donazione di materiali utili alla lavorazione e realizzazione di oggetti in ceramica  effettuato dalla socia Luisa Mariotti per conto della sig.ra Teresa Broglia.

La presidente Patrizia Albani con le socie Luisa Mariotti e Maria Teresa Corina sono state accolte con affabilità e gratitudine dal  responsabile della Comunità Marco Veronesi assieme a Franca e Mario Tambelli, agli ospiti del centro, ai loro educatori e assistenti volontari.

La comunità “Il Chicco”, fondata nel 1981, comprende quattro laboratori presso i quali ogni giorno 20 persone con disabilità fisica e mentale vengono coinvolti in attività riabilitative in un clima familiare ed accogliente che ha come obiettivo il mantenimento delle proprie abilità acquisite ed il recupero delle capacità funzionali residue.

L’Associazione offre l’opportunità a questi ragazzi disabili di occupare il proprio tempo nello svolgimento di attività costruttive in un ambiente sereno e controllato da assistenti e volontari mediante lo sviluppo delle proprie potenzialità, di esprimere sé stessi, di autodeterminarsi in una relazione di sostegno e di fiducia reciproca, permettendo di mettere in risalto il valore unico ed originale di ogni persona.

Motivo di orgoglio della Comunità è la “Chicco Sband”, il gruppo musicale che educa all’ascolto dell’altro e offre l’opportunità di esprimersi attraverso il linguaggio universale della musica, che non conosce differenze, indifferenza, esclusione, discriminazione.

Al termine della visita il responsabile Marco Veronesi ha ringraziato il Lions Club Roma Minerva per il contributo offerto e ha rinnovato l’invito ad una futura attività insieme alla “Chicco Sband”.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com