Lions Club Latina Terre Pontine: conclusi i progetti rivolti alla vista – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Terre Pontine: conclusi i progetti rivolti alla vista

6 giugno 2019, 16:06

Il Lions Club Latina Terre Pontine ha portato a termine ì progetti dedicati alla vista: screening per i bambini e raccolta di occhiali usati, iniziative importanti che sono curate e portate a termine   dal socio responsabile, Antonino Azzolina.

Sono stati oltre 35 i bambini da zero ai quattro anni dell’asilo nido della Parrocchia di Santa Domitilla a Latina sottoposti il 25 maggio scorso ad una visita oculistica e di valutazione ortottica; l’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del dott. Paolo Lauretti, oculista che ha effettuato test visivi quali valutazione della  stereopsi, motilità oculare estrinseca, cover test, senso cromatico, misurazione dell’acutività visiva non corretta, schiscopia dinamica.

Il Club è stato rappresentato dal Presidente designato per l’anno sociale 2019-2020 Agostino D’Onofrio alla presenza dei soci Alfio Gentili, Pietro Bernabei e Patrizia Petti che hanno collaborato all’ iniziativa. Ai rappresentanti della scuola è stato evidenziato che lo screening non ha lo scopo di effettuare una diagnosi, ma attua un intervento di prevenzione primaria, un protocollo qualitativo atto ad individuare i bambini con inefficienze visive; l’azione informativa e di sensibilizzazione contribuisce ad innalzare la soglia di attenzione e a favorire il riconoscimento precoce di eventuali problemi.

Il Presidente ha illustrato i vari service offerti dal Club Latina Terre Pontine alla comunità del nostro territorio, soffermandosi in particolare sulla raccolta degli occhiali usati effettuata   in collaborazione con le farmacie, i negozi di ottica e i supermercati.

Antonio Cirillo – Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com