Quando il vino aiuta il cuore – Lions Club – Distretto 108 L

Quando il vino aiuta il cuore

19 giugno 2019, 12:12

Il Lions Club Roma Parioli, in interclub con il Leo Club Roma Parioli, il Lions Club Roma Parioli New Century ed il Lions Club Universitario, ha dedicato uno degli ultimi eventi della stagione lionistica, “HelloWine”, ad una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un defibrillatore da donare all’Associazione di Volontari di Protezione Civile “SOS-Roma Soccorso”. La consueta sede della Casa dell’Aviatore a Roma, nel tardo pomeriggio dello scorso 15 giugno, ha permesso ai numerosi e accaldati partecipanti anche di altri Club di rinfrescarsi e degustare gli ottimi vini dello Sponsor della serata “Casale Mattia” di Frascati.

La cena degustazione, introdotta dalla Presidente del Lions Roma Parioli Monica Coppola e coordinata dal socio dello stesso Club Benigno Brizi, è stata intervallata da divertenti ed istruttivi quiz, attinenti alle qualità organolettiche dei vini e non solo, ideati dalla Presidente del Leo Club Roma Parioli Marzia Rossi Espagnet . Il titolare di “Casale Mattia”, oltre a donare i vini abbinati al cibo, nel corso della cena ha introdotto i presenti alla conoscenza del mondo del vino e ha offerto i premi alle squadre vincitrici dei quiz a tema.

La presenza di due rappresentanti dell’Associazione dei Volontari della Protezione Civile ”Sos-Roma Soccorso”, che hanno testimoniato l’effettiva utilità dei defibrillatori in emergenza , ha reso più consapevole la generosità dei presenti.

Alla fine della serata tutti i partecipanti hanno ricevuto un simpatico attestato di “Aspirante degustatore”.

Rita Burzio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com