I Lions donano uno strumento specialistico al reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria di Terni – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions donano uno strumento specialistico al reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria di Terni

27 giugno 2019, 19:03

Da sempre i Lions Club, sensibili alle problematiche dei bambini, sono vicini alle realtà ospedaliere territoriali e ai malati.

Giovedi 27 giugno alle ore 11 presso il reparto  di Pediatria, dell’Azienda Ospedaliera  Santa Maria di Terni,  si è svolta la cerimonia inaugurale di consegna dello strumento specialistico donato dai Lions Club Perugia Centenario, promotore dell’evento, Narni, San Gemini Terni dei Naharti e Terni Host.

Lo strumento, uno spirometro con ossimetro, è stato donato grazie ai proventi della raccolta fondi  dell’evento organizzato da Banca Mediolanum (ufficio consulenti finanziari di Terni)  e dai suddetti Lions Club.

Nell’evento in questione “Concerto Stabat Mater di Gioacchino Rossini”, svoltosi lo scorso Febbraio presso la Basilica di San Francesco a Terni, si esibivano la Nuova Orchestra da Camera di Perugia (30 elementi), 4 cantanti solisti e i Cori Riuniti  (100 coristi).

Alla consegna dello strumento erano presenti il Direttore della Pediatria Terapia Intensiva Dr.ssa Federica Celi,  le Dr.sse Barbara Vecchi e Annalisa Marra, il Dott Gabiati Gabriele,  oltre al  Presidente del Lions Club Perugia Centenario Dott. Riccardo Spadolini, il rappresentante per la Banca Mediolanum e socio del Club Perugia Centenario, Dott. Carlo Palombi, il Presidente del Lions Club di Narni, Dott. Mauro Andretta, il Presidente del Lions Club San Gemini Terni dei Naharti, Loris Antonelli e il Presidente del Lions Club Terni Host Maria Rita Chiassai.

Il direttore Dr.ssa Federica Celi ha ringraziato i Lions per la donazione, “uno strumento che permetterà di dare un servizio in più ai bambini, fino ad ora era necessario andare fuori regione per ottenere questo esame“.

In tal modo i Lions  donano al reparto di pediatria un oggetto necessario, lo spirometro, uno strumento diagnostico molto efficace e non invasivo, utilizzato frequentemente nella diagnosi e nella valutazione delle funzionalità polmonari dei soggetti con malattie restrittive o ostruttive.

Maria Vagnetti, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Perugia Centenario

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com