31^ Charter e Passaggio della Campana del Lions Club Roma Augustus – Lions Club – Distretto 108 L

31^ Charter e Passaggio della Campana del Lions Club Roma Augustus

30 giugno 2019, 16:46

Il 24 giugno noi  soci dell’Augustus abbiamo festeggiato il Passaggio della Campana e i 31 anni dalla nascita del Club; è stato uno dei primi  Lions Club misto, e per quei tempi neanche molto lontani fu una autentica innovazione.

Di fronte il mare di Ostia, che ha visto gran parte di noi bambini giocare su quelle spiagge, ci siamo ritrovati al termine di un anno complesso ma anche avvincente. L’evento principe è stato indubbiamente la candidatura del nostro illustre socio PGD  Giampaolo Coppola alla carica di Direttore Internazionale, che ha visto noi soci  sperare nella sua vittoria, certi che avrebbe senz’altro portato una novità positiva all’Associazione. Come non ricordare la tristezza per l’abbandono di alcuni nostri soci, e la felicità per l’entrata di molti altri, di cui proprio due, gli illustri professori Maria Bonamente e Mariano Malavolta hanno scelto  di ufficializzare il loro ingresso  proprio nella  serata.

Alla Presidente Mariagrazia Montalbano che resterà in carica anche il prossimo anno, abbiamo conferito l’onorificenza del Melvin Jones.  Ha quindi riepilogato velocemente le attività svolte nel trascorso anno, fra i nostri service e quelli nazionali. Come non ricordare il Leone Augustus, quest’anno costituito da un premio andato ad una famiglia in gravi condizioni economiche segnalataci dalla Preside dell’Istituto comprensivo “Guido Alessi”. il Poster della Pace, anche quest’anno ricco di colori ed immagini fantastiche, come i pensieri dei nostri studenti.E ancora ci ricorda   tutte le altre iniziative realizzate durante questo anno sociale.

Al culmine della serata, è stato il nostre socio PDG Giampaolo Coppola a relazionarci della profonda scia tracciata dalle tantissime attività svolte dal nostro Club in questi anni, che hanno spaziato dalla beneficienza alla cultura, dalla donazione di borse di studio allo studio dei temi sociali quali la violenza sui minori e l’immigrazione; per l’impegno profuso sono stati conferiti al nostro Club tre Leoni d’Oro. In ultimo il caro Giampaolo richiamandosi alla Preghiera del Volontario di Santa Teresa di Calcutta, ha rivolto il nostro sguardo verso il futuro da affrontare insieme, uniti dall’amicizia e dallo spirito di collaborazione, dall’altruismo nel segno del vero Lionismo.

Alla cerimonia hanno partecipato la presidente della III^ Circoscrizione Patrizia Cicini, la presidente della Zona A della III^ Circoscrizione Antonella Mancaniello e nostra socia, molti Officer distrettuali,  alcuni Presidenti di Club, Soci di altri Lions Club e molti ospiti: tutti stretti nel segno di una vera amicizia.

Antonio Intaglietta, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com