Lioness CUP 2019 – Lions Club – Distretto 108 L

Lioness CUP 2019

2 luglio 2019, 11:12

E’ una giornata in cui il maestrale soffia incessante,  ma dal suggestivo porto di Capitana  la regata parte e si riesce a seguirla da vicino solo al rientro.

La Lioness Cup esiste già da 14 anni,  ma è da diversi dedicata alla memoria di Tiziana Serra,che ha combattuto contro la leucemia uscendone sconfitta sorella del velista della squadra di Franco Ricci, velista  proprietario dellla scuola di vela di Oristano e promotore della scuola di vela per bambini con disabilità,  che ci affianca e ci promuove in questa benefica iniziativa a favore dei bambini oncoematologici.

La Lioness Cup è  un appuntamento seguitissimo dalle socie e dalle loro famiglie dove il service diviene, oltre che dono e ricordo,  anche momento di gioia , di scambio e di premiazione.

Alla conclusione della regata e in concomitanza della premiazione,  le Lioness affiancano una lotteria di beneficenza ,i proventi della vendita dei biglietti è destinata al reparto di oncoematologia pediatrica.

La generosità di chi ha contribuito mettendo in palio i premi gratuitamente e di chi ha aquistato numerosi biglietti, l’entusiasmo dei velisti partecipanti, l’emozione dei vincitori e l’impegno delle Lioness  fanno si che una domenica che poteva essere solo una giornata di maestrale divenga un vento benefico che sostiene le vele e la solidarietà.

Renata Renoldi, Responsabile marketing e comunicazione

Condividi su

 

Scroll to top