I New York Rockers Lions Baseball Blind team a Roma supportati dai Lions – Lions Club – Distretto 108 L

I New York Rockers Lions Baseball Blind team a Roma supportati dai Lions

5 ottobre 2019, 11:26

Sono a Roma, accompagnati da Terry Paladini-Baumgarte, Presidente Fondatore del New York Financial District Lions Club  e su invito dell’AIBXC, i

New York Rochers Lions Blind Baseball Team.

Chi sono i “New York” Rockers”, supportati dai Lions del New York Financial District Lions Club.

Il progetto di portare il baseball ciechi “Italian-style” in USA nasce da un idea di Ada Nardin (Roma All Blinds) e Matteo Briglia (Lampi Milano) nel 2015 e subito appoggiata da AIBXC.
Per far “suonare” la pallina sui diamanti di New York AIBXC si è fatta aiutare da un Coach USA “Hall of Fame” Don Landolphi, grande amico del baseball Italiano, che si è avvalso dell’aiuto di due tecnici Italiani : Fabio Giurleo e Daniele Crippa giunti appositamente dall‘Italia e ovviamente da Ada e Matteo.
Il Team Americano partecipa al 9 ° Torneo Internazionale Mole’s Cup che si sta tenendo a Roma presso il Centro Sportivo Giulio Onesti 1 dell’Acqua Acetosa dal 4 al 6 ottobre 2019.

I NY Rockers sono stati co-fondati da Sandra e Thomas (Tom) DeRosa, e sono diretti da Tom, che a 22 anni è diventato cieco a causa del glaucoma giovanile. Dopo aver ricevuto riabilitazione all’Istituto Helen Keller, ha iniziato a comporre, suonare musica e infine formare una propria band (https://www.reverbnation.com/DeRosaTheBand).

Tom è anche un professionista della salute mentale che lavora presso l’Ospedale del Monte Sinai con i disabili e con problemi mentali da quando è diventato cieco.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Lorenzo Vinassa de Regny a: lcdr1943@gmail.com o chiamare il numero 335 138 05 35. Mr. Regny è un ex giocatore di baseball italiano, responsabile dello sviluppo internazionale del baseball per il cieco AIBXC (www. baseballciechi.aibxc.it) e responsabile della formazione e del supporto dei NY Rockers Lions per partecipare al concorso di Roma. Puoi anche contattare l’Associazione AIBXC di Bologna (info@aibxc.it).

Per la descrizione del gioco visita il seguente link: https://www.aibxc.it/giocoregole/index.php?l=it

Siamo molto felici, come Lions, di supportare il lavoro di sensibilizzazione dei NY Rockers, e dell’aibxc, e faremo tutto il possibile per aiutarli a compiere la loro missione, e contiamo su tutto il supporto di coloro che vogliono aiutarli.

Oggi, Sabato 5 Ottobre il PDG Eugenio Ficorilli, Cerimoniere Multidistrettuale, in rappresentanza del Multidistretto, ha incontrato la Squadra portando i saluti di tutti i Lions Italiani. All’incontro hanno partecipato anche i nostri Leo del Roma Parioli, Roma Marco Aurelio e Tivoli Host. In questo articolo alcune foto dell’incontro.

Come Lions siamo definiti i ‘Paladini della Vista’. Noi Lion, con i Cani Guida per non vedenti, con il Libro Parlato, con la Banca degli Occhi Lions, con il Sight First, con la lotta al Glaucoma, e tantissime attività svolte quotidianamente sul territorio cerchiamo di meritarci questo grande impegno. Chi vuole aiutare i Lions a sostenerlo è il benvenuto.

Michele Salvemini

Responsabile Marketing e Comunicazione e Informatica

Distretto Lions 108L – Lazio-Umbria-Sardegna

Rockers

(foto a cura della AIBXC)

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com