Lions Club Roma Appia Antica – Apertura dell’Anno Social 2019-2020 – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Appia Antica – Apertura dell’Anno Social 2019-2020

22 ottobre 2019, 15:13

Gli scopi del Lionismo sono molteplici ed i Clubs si impegnano assiduamente per mettersi al servizio della comunità e migliorare la società in cui viviamo. E’ importante, però, cementare i vincoli di amicizia tra i soci, con un occhio attento anche alla cultura. Per coniugare questi due aspetti il Lions Club Roma Appia Antica ha deciso di inaugurare l’anno sociale 2019-2020 con una visita guidata a Tagliacozzo, in Abruzzo.

Il 6 ottobre u.s. i soci del Club e numerosi amici, da anni partecipanti fedeli alle nostre iniziative, si sono incontrati nel paese, sotto la statua del Sommo Poeta Dante Alighieri, che ha narrato nel XXVIII canto dell’Inferno la Battaglia di Tagliacozzo  tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò.

Questo bellissimo borgo in provincia dell’Aquila è ricco di tradizione e storia. La guida, molto preparata, ci ha fatto visitare il centro storico, con la Piazza dell’Obelisco, la Chiesa della Misericordia e il Palazzo Ducale. Abbiamo poi visitato la Chiesa di San Francesco, inoltrandoci nelle stradine che fanno tornare indietro nel tempo con i numerosi palazzi signorili costruiti tra il XVI e il XIX secolo, ed altre attrazioni del luogo.

La visita guidata è stata seguita dal pranzo in un ristorante tipico, al termine del quale il Presidente Antonino Bonajuto ha ringraziato i partecipanti, ricordando le prossime attività, ossia la visita del Governatore Massimo Paggi il 17 novembre p.v. e la Festa degli Auguri con la tradizionale lotteria, che avrà luogo sabato 7 dicembre p.v.

Il brindisi ha concluso una serena giornata di festa.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com