Lions Club Anzio Nettuno Host – Pulizia Strada Romana – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Anzio Nettuno Host – Pulizia Strada Romana

6 novembre 2019, 13:18

PULIZIA STRADA ROMANA

Nella mattinata di giovedi 31 ottobre, 57 alunni di scuola media, sotto l’egida del LIONS Club Anzio Nettuno Host, hanno portato a termine il secondo appuntamento annuale di pulizia della Strada Romana a Nettuno.

A questa manifestazione, oltre la solita partecipazione dell’I.C. Anzio V con 40 alunni accompagnati dai loro professori, “capitanati” dal Socio LIONS Dante Calderoni, Anna Lia Cappella e Paolo Sacripanti ha partecipato, dietro specifica richiesta, l’Istituto “S. Lucia Filippini” con 17 alunni accompagnati dalle Prof.sse Martina Calderoni e Donatella Cosenza.

Il folto gruppo, coordinato dai soci LIONS: Gianmarco Bellizzia, Ermanno Patrizio e Alessandra Santagati e infine rifocillati con crostate, ciambelloni e pizza-e-mortadella da Maria Antonietta Bambara e Anna Maria Pagliei, con la raccolta circa 50 sacchi di materiale, ha rimesso in luce il basolato dell’antica strada.

Questa attività, propugnata dal LIONS Club Anzio Nettuno Host, in convenzione col Comune di Nettuno, si prefigge il duplice scopo di far conoscere, apprezzare e mantenere i beni culturali del territorio alle giovani generazioni.

Un particolare ringraziamento è rivolto all’Assessore alla P.I. e al Comando Polizia Locale di Nettuno per Il supporto logistico e alla rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri intervenuta come Protezione Civile per garantire la sicurezza dei ragazzi lungo la strada.

L.C. Anzio Nettuno Host ringrazia
Romano Giudici – Addetto stampa

Allegate foto PA311231 e PA311232

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com