Lions, Adiciv, CRI e le associazioni di Civitavecchia per la Giornata Mondiale del Diabete – Lions Club – Distretto 108 L

Lions, Adiciv, CRI e le associazioni di Civitavecchia per la Giornata Mondiale del Diabete

5 dicembre 2019, 14:51

Lions, Adiciv, CRI e le associazioni di Civitavecchia soddisfatti per l’alta affluenza alla Giornata Mondiale del Diabete

* Autore delle fotografie

**Autrice dell’articolo

Domenica 24 novembre 2019, in orario 10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00, si è svolta la Giornata Mondiale del Diabete presso il supermercato “Conad Le Terme” in Civitavecchia.

L’affluenza ha superato ogni aspettativa, nonostante l’abbondante pioggia che ha caratterizzato i giorni precedenti, grazie all’impegno delle Associazioni  ADICIV Onlus (Associazione Diabetici Civitavecchia), Croce Rossa Italiana (Comitato di Civitavecchia), DAPSS Asl Roma 4, Opi, Leo Club Civitavecchia, Lions Club Civitavecchia Porto di Traiano, Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, Lions Club Roma Appia Antica, Aild, Andos, Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti (sezione di Civitavecchia); contributo di Tecnofit e Conad del Tirreno.

In totale sono state 62 le persone che si sono sottoposte allo screening e, di queste, 53 hanno fatto l’intero percorso comprensivo dell’incontro con il diabetologo Dott. Graziano Santantonio che ha fornito i seguenti dati: 53 persone sono state sottoposte a screening (32 maschi e 21 femmine); rischio molto alto 1 (1,90%); rischio alto 10 (18,86%); rischio medio 21 (39,62%); rischio basso 21 (39,62%).

Ancora una volta, quindi, la familiarità, il sovrappeso e uno stile di vita non corretto (sedentarietà e cattive abitudini alimentari) sono risultati essere fattori di rischio determinanti per lo sviluppo del diabete.

La Missione dei Lions Club

Dare modo ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions club.

La Visione dei Lions Club

Essere il leader mondiale nel servizio comunitario e umanitario.

*Fotografie di Francesco Etna

**Sara Fresi, Informatica – Social Network – Siti per il Distretto 108L, CMC Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com