Oltre 160 studenti per il Service sulla Sicurezza Stradale organizzato dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Lions Club – Distretto 108 L

Oltre 160 studenti per il Service sulla Sicurezza Stradale organizzato dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

8 dicembre 2019, 16:46

Nei giorni mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2019 si è svolto il Service sulla “Sicurezza stradale” organizzato dal Lions Club Civitavecchia Porto Traiano che ha interessato oltre 160 studenti delle classi 3^ media dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Galice” di Civitavecchia.

Gli alunni, accompagnati dai propri insegnanti, hanno assistito a lezioni sul tema della Sicurezza Stradale che hanno visto come relatore l’Ispettore della polizia Locale di Civitavecchia Marco Valeri che ha coinvolto i ragazzi nella discussione e gli stessi si sono dimostrati partecipi attraverso interventi mirati all’argomento trattato.

Momento clou la testimonianza del giovane Fabrizio che, a seguito di un incidente stradale, ha raccontato la sua esperienza personale per sensibilizzare i giovani sulla consapevolezza dei rischi in modo che la sicurezza diventi uno stile di vita.

Successivamente è stato proiettato un filmato sui pericoli legati a comportamenti di guida errati, spesso derivati da disattenzione, stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti. In conclusione è stato affrontato anche l’argomento del bullismo.

Sara Fresi, Informatica – Social Network – Siti per il Distretto 108L, CMC Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com