Visita ufficiale del Governatore Distretto 108L Massimo Paggi al Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Lions Club – Distretto 108 L

Visita ufficiale del Governatore Distretto 108L Massimo Paggi al Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

18 febbraio 2020, 14:57

Visita ufficiale del Governatore Distretto 108L Massimo Paggi al Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Sabato 15 febbraio 2020 il Governatore del Distretto 108L Massimo Paggi, insieme al Segretario Distrettuale Paolo Scilipoti e al Cerimoniere Distretto IV V Maurizio Simonetti, guidati dal Presidente del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano Gianfranco Ciatti e da una delegazione di Lions hanno visitato l’Associazione “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” Service permanente del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano. Il Governatore Paggi ha incontrato minori e adolescenti che sono usciti da dipendenze (droga, alcool, gioco d’azzardo, ecc.) e stanno svolgendo il programma terapeutico-educativo con interventi finalizzati alla crescita, formazione della struttura psico-fisica dei giovani, affinché divengano protagonisti delle proprie vite. I volontari che operano all’interno della struttura, presieduta dal Lions Pietro Messina, formano un’équipe di Educatori Professionali, Operatori Socio-Sanitari, Psicologi, Psichiatra, Medico, Assistente Sociale e Consulenti Familiari esperti.

Nell’anno 2010 il Governatore Giampiero Peddis fece proprio un progetto presentato dal L.C. Civitavecchia Porto Traiano, con l’appoggio del L.C. Civitavecchia – Santa Marinella Host, per la richiesta alla LCIF di un contributo che è stato utile alla realizzazione della cucina e della lavanderia.

Quest’anno il Governatore Massimo Paggi ha comunicato la volontà di partecipare, nell’ottica del fare del lionismo, fornendo sostegno all’iniziativa di carattere sociale e culturale “Stupefatto” della Compagnia Itineraria, che porterà in scena al Teatro Comunale Traiano in Civitavecchia uno spettacolo di Teatro Civile dirompente sul tema della droga. Lo spettacolo è organizzato dal L.C. Civitavecchia Porto Traiano, con il patrocinio del comune di Civitavecchia e il contributo della Fondazione Cariciv e dell’Associazione il Ponte. L’iniziativa è rivolta agli studenti del territorio.

Successivamente si è tenuta la conviviale presso il roof garden dell’hotel San Giorgio. Presenti, oltre le predette autorità lionistiche, il Presidente della 4^ Circoscrizione del Distretto Lions 108L Alessandro Colavolpe; il Presidente Zona A della 4^ Circoscrizione Angelo Projetti; il Presidente Lions Club Civitavecchia – Santa Marinella Host Mario De Sanctis; la Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco. La serata si è conclusa con la consegna del guidoncino del Governatore agli Officer Distrettuali e omaggi dei Lions di Civitavecchia al Governatore.

Sara Fresi, Informatica – Social Network – Siti per il Distretto 108L, CMC Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com