Il Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host per l’Health Day – Lions Club – Distretto 108 L

Il Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host per l’Health Day

9 aprile 2020, 2:35

LATINA STUDENT’S HEALTH DAY!

Lo scorso 27 Novembre, i ragazzi dell’associazione “Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host II” hanno organizzato, nel cortile della Facoltà di Ingegneria a Latina, in collaborazione con i membri di “Sapienza in Movimento” e “Asmeos”, una giornata nella quale gli studenti pontini hanno potuto usufruire gratuitamente di visite mediche, infodesk e servizi.

Hanno partecipato all’evento l’associazione “Latina Cuore” esecuzione di elettrocardiogramma e relativa diagnosi, “Mal-Leggo” con un desk informativo sulla dislessia, il “Centro Donna Lilith” lasciando materiale per informarsi su violenza di genere e sui servizi erogati, “ADMO Latina” per dare informazioni sulla donazione del midollo osseo, “Anlaids Latina” per dare informazioni sul contrasto di HIV e HPV, “Asmeos” con visite senologiche e cardiologiche, il Dott. Paolo Lauretti, oculista, la Dott.ssa Carlotta Pibiri, nutrizionista, il “CERIPA”, centro di ascolto psicologico, “Anpas Lazio” per misurazione pressione arteriosa e glicemia e “Mind The Body” con lezioni di autodifesa.

Hanno partecipato all’evento più di 200 persone, tutte rimaste molto soddisfatte dei servizi che hanno ricevuto. I ragazzi del Leo Club erano ovviamente presenti a dare una mano ove servisse e ad intrattenere i gli studenti in attesa.

La principale organizzatrice, nonché Vice Presidente del Leo Club Sabaudia San Felice Circeo Host II, Silvja Muhametaj, ha dichiarato al termine dell’evento: “Latina Student’s Health Day è un evento inedito nato dall’ambizione di poter offrire qualcosa di più ai giovani ragazzi che frequentano il Polo Pontino dell’Università la Sapienza. L’organizzazione è stata complessa: si trattava di mettere insieme una “squadra” di medici e associazioni per poter permettere agli studenti di svolgere visite mediche gratuite; io e il segretario di club Martina Di Perna abbiamo cercato di contattare il maggior numero di persone possibile per la riuscita dell’obiettivo. Un ausilio fondamentale lo hanno offerto “Sapienza In Movimento” e  “ Asmeos ” i quali hanno avuto fiducia nell’evento sin dall’inizio,così come “Caffé Matteotti” il quale è stato ben disposto a fare da sponsor. Tutta la fatica alla fine è stata ripagata nel momento in cui vedevamo gli studenti recarsi presso gli stand per effettuare le visite dagli specialisti, naturalmente  l’intento è di trasformare il Latina Student’s Health Day in un appuntamento annuale e vedere sempre più un aumento dell’affluenza di ragazzi. In conclusione, per essere stata la prima volta che si porta un evento simile a Latina, il nostro Leo Club si può ritenere più che soddisfatto.”

I ragazzi del Leo Club ci tengono a ringraziare tutte le associazioni che hanno aderito all’evento, dimostrando che per fare beneficenza, l’unico compenso necessario è la felicità di chi si aiuta.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com