Lions Club Roma Parco Nomentum: service “108L distanti ma vicini” – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Parco Nomentum: service “108L distanti ma vicini”

21 giugno 2020, 20:18

Il Service”Distanti ma VICINI”, voluto fortemente dal nostro Governatore Massimo Paggi, è finalizzato all’acquisizione di beni di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene e farmaci) da mettere a disposizione, contattando i Servizi Sociali dei Comuni o Municipi, della comunità locale per venire incontro ai bisogni urgenti provocati dall’epidemia Covid-19.

Il Distretto ha sostenuto questo Service mettendo a disposizione dei Club che ne hanno fatto richiesta, presentando un apposito modulo, la somma massima di euro 1.000.

Il L.C. Roma Parco Nomentum con la somma messa a disposizione del Distretto e con la somma di euro 1.000 messa a disposizione della “Quinta Età – Onlus”, partner preziosa da diversi anni, ha effettuato i seguenti interventi:

Comune di Mentana : il Servizio Sociale del Comune ha fornito una lista di cinque famiglie bisognose, tra cui minori, alle quali sono stati consegnati generi alimentari diversi, in totale sono state servite n. 14  persone;

Comune di Mentana :  consegnati 250 Kg. di pasta alla Cooperativa Sociale  Ceas per l’emporio solidale “spe.e.so.” un negozio in cui i prodotti sono il risultato di azioni di solidarietà o di economia circolare e civica. Nasce con il contributo della Regione Lazio e collabora attivamente con il Servizio Sociale del Comune di Mentana, in totale sono state servite n. 1.200 persone;

Comune di Mentana sono state donate al Sindaco dr. Marco Benedetti n. 400 mascherine chirurgiche per la popolazione;

Comune di Monterotondo : il Servizio Sociale del Comune ha fornito una lista di sei famiglie bisognose, tra cui minori, alle quali sono stati consegnati generi alimentari diversi, in totale sono state servite n. 20 persone;

Comune di Marcellina : il Servizio Sociale del Comune ha fornito la lista di n. 14 minori bisognosi d generi alimentari diversi, in questo caso è stata stipulata una convenzione con la Farmacia Rossetti che fornirà alle famiglie i prodotti alimentari di cui i minori hanno bisogno.

Comune di Palombara Sabina sono state donate al Sindaco Dr. Alessandro Palombi n. 400 mascherine chirurgiche per la popolazione.

Federico Alesiani, Marketing Communications Chairperson

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com