Passaggio della campana Lions Club Roma Mare – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della campana Lions Club Roma Mare

7 luglio 2020, 19:02

PASSAGGIO DELLA CAMPANA LIONS CLUB ROMA MARE

Il 27 giugno 2020, al porto turistico di Ostia, nella luminosa cornice del Rizcafè Nautical Lounge, il Lions Club Roma Mare ha festeggiato la 45^ Charter ed il Passaggio della Campana tra la Presidente uscente Silvana Gatti e la subentrante Noemi Pipino.

“Il particolare momento sanitario che stiamo vivendo – ha detto la cerimoniera Franca Parisi – ha purtroppo imposto un cerimoniale del tutto particolare, inconsueto e decisamente meno formale rispetto alla consueta conviviale sociale”.

Ha preso quindi la parola la Presidente Silvana Gatti, che facendo il resoconto dell’anno sociale 2019-2020, ha enumerato i molti service e le attività che la pandemia che ha colpito il mondo intero, ha permesso di svolgere in modo tradizionale.

Altri Service ed Incontri si sono realizzati, sempre nel segno del WE SERVE, secondo nuove modalità di intervento, facendo vivere ai Soci esperienze diverse dal passato.

Le Relazioni del Club, unitamente a quelle Distrettuali, si sono svolte in Teleconferenze e i Service sono stati indirizzati ad iniziative di solidarietà per l’emergenza pandemia, in particolare si è dato supporto ai presidi ospedalieri con la fornitura di strumentazioni, alle famiglie bisognose con la distribuzione di pacchi alimentari e alla collaborazione con il X Municipio per la fornitura di beni di prima necessità: prodotti alimentari, mascherine, dispositivi di sicurezza per la Centrale di Solidarietà approntata dal Municipio X.

Nel corso di questo anno sociale sono entrati a far parte del Club due nuovi soci: Luca Felicissimo e Antonio Malfi.

Questo particolare Anno Sociale ha continuato la Presidente Gatti, ha lasciato delle tracce profonde nel mio modo di essere Lion, ho acquisito un grande bagaglio di esperienze grazie anche al confronto con i miei collaboratori e, passando le consegne a Noemi, ringrazio tutti i componenti del Club ed in particolare i membri del Consiglio Direttivo che mi hanno affiancata.

Le prospettive del futuro 2020-2021 sono state presentate dal presidente subentrante, Noemi Pipino, che ha ringraziato i Soci per la fiducia che le hanno accordato eleggendola, il Presidente Silvana per il prezioso lavoro svolto pur tra mille difficoltà nel corso del suo mandato ed ha assicurato il suo impegno per proseguire il fattivo operato che il Club ha da sempre profuso, fedele al motto del WE SERVE, soprattutto in favore della comunità locale più bisognosa.

La conviviale si è conclusa con un brindisi di auguri per il futuro del mondo intero e di speranza per l’attività lionistica che si può sempre migliorare attraverso l’impegno del presidente e di tutti i soci.

Carmen GRAGNANI, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Roma Mare

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com