On line Lionismo n. 5 – Lions Club – Distretto 108 L

On line Lionismo n. 5

22 giugno 2015, 22:24

E’ on line da questa mattina il quinto numero di Lionismo per l’a.s. 2014-15, il XLI anno di pubblicazione della nostra rivista distrettuale. Ben trentasei articoli sfilano lungo la “passerella” delle sue 64 pagine. Focus prioritario i nostri service: dalla LCIF ai cani guida, dal superamento del digital divide alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale. In questo caso con il Premio Cecconi che, voluto e portato avanti dal Lions Club di Palestrina, ha raggiunto quest’anno la sua 32° edizione.

Uno spazio particolarmente ampio è dedicato ai Service Lions per i Giovani: Scambi Giovanili, Poster per la Pace, Lions Quest popolano le pagine di Lionismo.

Ovviamente ci sono i Leo con un ospite d’eccezione. Intervistato da Fabrizio Sciarretta, che in questo numero esordisce al timone di Lionismo, l’amico che rappresenta (fino al 30 giugno) il Lionismo italiano nel mondo: Roberto Fresia. Perché non tutti sanno che Roberto, a metà degli anni ’70, fece proprio come Leo il suo ingresso nella nostra Associazione ed il titolo dell’intervista è tutto un programma: “da Leo a Direttore Internazionale: l’importante è partire con il piede giusto”.

Numerosi gli articoli, gli argomenti e, dunque, le firme ospitate: il Governatore, il DG Team, officer e soci del nostro Distretto ma anche ospiti “illustri”. Del resto l’editoriale del direttore non nasconde l’obiettivo di guardare oltre il 108L verso il Lionismo nazionale e non solo.

Così all’intervista a Fresia si affiancano l’intervento di Gabriele Sabatosanti (Il coraggio di guardare avanti) e l’intervista a Michele Serafini sulla collaborazione tra Lions ed UnipolBanca nella raccolta fondi per la campagna per la vaccinazione contro il morbillo (un’esperienza assolutamente innovativa). Poi, anche l’intervento di Nicola Nacchia, Governatore del 108A, che porta la sua personale esperienza in tema di cani guida a rafforzare il racconto dei successi conseguiti dal nostro Distretto.

Insomma, se una parola d’ordine va trovata per questo quinto numero di Lionismo, questa è certamente l’innovazione. Ne parlano tutti, è il leit motiv per nulla nascosto della rivista: dal Governatore al DG Team agli ospiti “d’onore”, sembra si siano messi d’accordo!

Così le 64 pagine scorrono via veloci, raccontandoci quel Lionismo che ci emozione e che ci entusiasma, che ci fa venire voglia di indossare il giacchetto giallo, che ci fa dire insieme a Joe: “I am proud to be a Lion”.

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com