Leo: pronto intervento terremoto – Lions Club – Distretto 108 L

Leo: pronto intervento terremoto

7 settembre 2016, 10:46

Mercoledi 24 agosto, sin dalle ore 8.00 i referenti del Leo Club Roma Host Castel Sant’Angelo e Giorgio Dionisi (Leo Club Rieti Varrone), dopo un velocissimo passaparola, sono riusciti a coordinare i vari Leo Club della zona. I punti di riferimento per le varie raccolte, sono stati:

  • Terni: Valentina e Maria Sole Carli (Leo Club Spoleto)
  • Roma: Alessandra Cucchetti (Leo Club Roma Capitolium)
  • Viterbo: Elena Auditore Ricci (Leo Club Viterbo)

Già nella prima parte della mattina, a Terni, grazie al punto di raccolta allestito da Valentina e Maria Sole carli del Leo Club Spoleto sono stati distretto lions 108l terremoto amatrice leoraccolti 517 euro (tra medicinali, vestiario e beni di prima necessità).

Da Roma invece ha raggiunto Orte un furgoncino carico di un ingente quantitativo di spesa, grazie al contributo di Alessandra Cucchetti (Leo Club Roma Capitolium), di giochi, medicinali e vestiti, grazie al contributo di Germano Ferri e Diletta Granello (Leo Club Civitavecchia S. Marinella), e di altri beni di prima necessità grazie a vari Leo della zona.

Nei giorni successivi sono continuate le mobilitazioni: Alessandra Cucchetti ha più volte fatto arrivare a Rieti rifonimenti di beni di prima necessità raccolti dai vari Club della zona; Germano Ferri, Officer Distrettuale per il Coordinamento T.O.D, si è preoccupato di far arrivare alle zone maggiornamente colpite dal terremoto medicinali di primo soccorso donati dalle farmacie di Civitavecchia.

Il Leo Club Terni, nelle primissime giornate in cui l’emergenza era altissima, ha provveduto a fare la spesa per i terremotati di Amatrice, acquistando anche oggetti per i bambini.

Il 25 agosto, il Leo Club di Gubbio, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità e una raccolta fondi presso il centro Commerciale “Le distretto lions 108l terremoto amatrice leoMura” (Gubbio). I soci del Club sono riusciti a raccogliere circa un centinaio di scatoloni contenenti materiali di ogni tipo (cibo per bambini, pasta, carta igienica, tovaglioli, pannolini, colori, scatolame, piatti e bicchieri di carta, etc…). Il frutto di tale raccolta è stato consegnato al Circolo Rugby di Gubbio dove la Protezione Civile ha poi trasportato tutto presso le zone colpite dal sisma. In contemporanea alla raccolta beni, tale Leo Club ha anche raccolto 200 euro, bonificati poi sul conto del Distretto Leo 108L.

Sempre il 25 agosto il Leo Club Tivoli Host ha fatto una spesa di circa 40 euro, comprendente beni di prima necessità, che poi ha personalmente consegnato ad Alessandra Cucchetti (Delegato Area I), responsabile del centro di raccolta della zona di Roma.

Il 26 agosto, il Leo Club Todi, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità, che poi ha personalmente portato a Terni. La Protezione Civile ha poi trasferito tutto a uno dei centri di raccolta a pochi chilometri da Amatrice.

Il Leo Club Roma Parioli  ha donato € 250, bonificati sul conto del Distretto.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com