Latina Host consegna ausili didattici ai ciechi ed ipovedenti di Latina – Lions Club – Distretto 108 L

Latina Host consegna ausili didattici ai ciechi ed ipovedenti di Latina

15 giugno 2017, 18:37

img_5208

img_5205

img_5195

Oggi 15 giugno 2017, il Presidente di Latina Host, accompagnata dal Presidente di Zona, dott. Stefano de Caro e dai soci Ing. Francesco Berardi e Gen. Ezio Piperni, si è recata presso la Sezione Provinciale di Latina dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti-UICI ed ha consegnato una congrua quantità di ausili didattici per insegnare al meglio ai non vedenti di tutte le età le tecniche moderne per l’apprendimento di sistemi operativi tesi a migliorarne la loro qualità di vita soprattutto quando tale handicap sopraggiunge nel corso della vita, in particolare nella vecchiaia.

Tale sezione fa parte della ONLUS ed ha lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi morali e materiali dei non vedenti ed integrarli al meglio nella società.

Il Presidente della Sezione di Latina, Sig. Carlo Carletti, ha ricevuto calorosamente la delegazione di Latina Host intrattenendola a lungo e spiegando quanto grande sia l’utilità delle apparecchiature donate dicendo testualmente “che sembrano piccole cose ma rappresentano un ENORME AIUTO ai non vedenti nel contesto della società moderna”. Ha inoltre auspicato che tale rapporto di reciproca conoscenza possa dare nel tempo un sensibile aiuto alla loro categoria per far conoscere ad un contesto sempre più ampio le loro problematiche.
Il presidente del nostro Club, Avv. Sonia De Sanctis, che ha fortissimamente voluto questo service e per il quale si è impegnata di persona, ha ringraziato il Presidente della Sezione ciechi per la calorosa ospitalità assicurando che nel futuro si potranno realizzare le dovute sinergie per migliorare il sistema di vita di tale sfortunata categoria di cittadini.
Con questo service Latina Host ha risposto in pieno alle celebrazioni del Centenario affrontando le 4 sfide stabilite da Lions International.
Una emozionante e sentita conclusione delle attività benefiche del Club che lo hanno visto impegnato non soltanto a favore dei giovani delle scuole ma anche e soprattutto per dare di nuovo un sorriso ai piccoli ed incolpevoli ragazzi che non hanno la fortuna di avere o una famiglia oppure le risorse materiali per una vita dignitosa e sana.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com