Vaccinazioni e autismo: realtà e false verità – Lions Club – Distretto 108 L

Vaccinazioni e autismo: realtà e false verità

3 ottobre 2017, 10:52

_20conv-no-vacc-ni

Venerdì 29 settembre alle ore 17,00, presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, si è tenuto il convegno di grande interesse e attualità  sul tema “Vaccinazioni e autismo: realtà  e false verità” organizzato dal Lions Club Gualdo Tadino Nocera Umbra e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino, con l’intento di contribuire alla corretta informazione sul tema.

L’evento rientra nel tema di studio nazionale Lions: diffondere la cultura scientifica su vaccinazioni e autismo contrastando la disinformazione

Dopo i saluti e l’introduzione di Gianni Alessio Padoin, presidente del Lions Club Gualdo Tadino e Nocera Umbra, e l’intervento del sindaco Massimiliano Presciutti, ecco i temi affrontati che hanno illuminato il convegno e tutti i presenti:

Breve storia delle vaccinazioni”Dott. Guido Pennoni (Coordinatore regionale SIAIP-Società  Italiana di Immunologia e Allergologia Pediatrica – Direttore U.O. Pediatria Area Nord USL Umbria 1).

“Inquadramento dei disturbi dello spettro autistico“- Dott.ssa Paola Tomassoli (Responsabile S.S. Servizio Integrato per l’Età Evolutiva, Distratto Alto Chiascio, USL Umbria 1).

Vaccini e autismo: realtà  e false verità” –  Dott. Maurizio Morlupo (Presidente regionale S.I.P. – Società  Italiana di Pediatria), Pediatra di Famiglia Distretto di Spoleto, USL Umbria 2).

La pratica delle vaccinazioni in un Centro Salute” – Dott.ssa Michela Allegrucci (Responsabile Centro Salute di Gualdo Tadino, Distretto Alto Chiascio, USL Umbria 1)

Si è concluso con un dibattito durante il quale i relatori hanno risposto alle domande rivolte dal numeroso pubblico presente.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com