convenzioni teatrali – Lions Club – Distretto 108 L

convenzioni teatrali

28 novembre 2017, 10:25

CLASSICO CONTEMPORANEO

 

Al Teatro Eliseo, IL MALATO IMMAGINARIO, capolavoro assoluto di Molière, interpretato da Gioele Dix che con la sua comicità spiazzante da voce all’ultimo testo del drammaturgo francese scritto nel 1673. Un grande classico che conserva a distanza di tre secoli, la capacità peculiare di ogni capolavoro: raccontare l’uomo resistendo al tempo.

Teatro Eliseo – dal 28 novembre al 17 dicembre 2017 IL MALATO IMMAGINARIO di Molière   con Gioele Dix

a

 

 

Tratto invece dall’ultimo bestseller di Roberto Saviano, LA PARANZA DEI BAMBINI, che andrà in scena al Piccolo Eliseo dal 30 novembre al 15 dicembre. Questo testo racconta la storia della controversa ascesa di un gruppo di giovanissimi criminali, una paranza, cioè un gruppo di fuoco legato alla camorra.

Dunque due appuntamenti di rilievo da non perdere per la Stagione Teatrale 2017/2018!

 

Piccolo Eliseo – dal 29 novembre al 17 dicembre 2017

LA PARANZA DEI BAMBINI di Roberto Saviano e Mario Gelardi

aa

 TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

dal 2 al 17 dicembre 2017 venerdì e sabato ore 21,00 – domenica ore 17,30

VESTIRE GLI IGNUDI

di Luigi Pirandello Drammaturgia e Regia Giuseppe Argirò con Silvia Siravo, Aldo Vinci, Maurizio Palladino, Alessandro Scaretti, Debora Mattiello, Filippo Velardi

aaa

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello.”Andate…. ditelo che questa morta qua non si è potuta vestire”. Il dramma  di Ersilia è il dramma della dignità negata, di una donna costretta a subire le prevaricazioni di un mondo maschile, impietoso di fronte alle legittime richieste di un‘esistenza normale che salvaguardi l’integrità della persona. La protagonista, colpevole di aver ceduto alla bramosia del Console Grotti, diviene causa involontaria della morte della figlia del diplomatico e viene così licenziata. Ersilia assurgerà cosi a capro espiatorio, vittima sacrificale, eroina tragica, abbandonata anche da un presunto fidanzato, Franco Laspiga che ha giocato con i suoi sentimenti. A Ersilia non rimarrà che tentare il suicidio per riappropriarsi della sua identità.  Lo scandalo diverrà pubblico attraverso i giornali e si trasformerà in una vera gogna mediatica alla quale sarà impossibile sfuggire. Pirandello  si dimostra nostro contemporaneo nel raccontare, la  scarnificazione dell’io e l’impossibilità di ogni comunicazione relazionale. L’autore siciliano afferma il principio ineludibile del conflitto che esplode, in modo drammatico e senza possibilità di risoluzione  sulla scena.

(biglietto intero € 20,00 convenzione 15,00)

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico) Via F. Redi 1/a – 00161 Roma Tel./ Fax 06.44248154 – Cell. 320.2773855  e-mail: info@teatroarcobaleno.it sito: www.teatroarcobaleno.it

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com