13^ edizione del Concerto di Natale del Lions Club Roma San Paolo – Lions Club – Distretto 108 L

13^ edizione del Concerto di Natale del Lions Club Roma San Paolo

3 dicembre 2017, 22:55

Sentimento e musica! Pensieri liberi di spaziare nella nostalgica sensazione di una melodia lontana che ti sommerge di ricordi. Emozioni che ti fanno dimenticare il tempo facendoti entrare in una dimensione irreale, vellutata, impalpabile.

Questo è quello che abbiamo  provato il 2 dicembre presso la Chiesa di Santa Prisca, durante il concerto Gospel  del gruppo “All Over Gospel Choir”, nell’ascoltare le tanti struggenti melodie che hanno caratterizzato e reso vivo il 13° Concerto di Natale organizzato dal Lions Club Roma San Paolo.

Poche commosse e sentite parole del Cerimoniere del Club, Michele Salvemini, hanno preceduto il Concerto nel ricordare la recente e dolorosa scomparsa della giovane ed entusiasta maestra del Coro, Giovanna Ludovici e della moglie di un nostro socio, Anna Maria D’Amelio.

A loro è andato il nostro affetto e la nostalgica musica che ha avvolto i nostri sentimenti per due entusiasmanti ore.

Varie melodie hanno costruito il Concerto, chiuso, tra gli applausi di un numeroso pubblico con la struggente e solare “Oh Happy Day” e la commovente “Happy Christmas” di John Lennon.

Il Presidente del Club Roma San Paolo, Guido Petrocelli, nel salutare gli astanti ha ricordato lo scopo ed il motivo del Concerto, quello di sostenere  la Lions Clubs International Foundation e la So.Spe., Solidarietà  e Speranza, parole che racchiudono in se l’ idea di: “…. donare una vita normale…” a chi quella normalità l’ha perduta!

Suor Paola con la So.Spe,  la sua Casa Famiglia e noi con loro, vogliamo “ridonare” a queste persone la loro “normalità” fatta di una vita serena, di volti familiari, di strade mille volte percorse, di saluti scambiati quotidianamente.

Erano presenti alla serata, il Presidente del Club Roma Augustus, Laura Stramaccioni, soci dell’Roma Ara Pacis, Roma Nomentanum, Roma Accademia, Roma Palatinium, Roma Urbe, Roma E.U.R. Colosseum e l’ex  Assessore dell’VIII Municipio alle Politiche Sociali, Antonio Pelagatti.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com