Una delegazione del Lions Club di Villacidro nell’Isola di Malta. – Lions Club – Distretto 108 L

Una delegazione del Lions Club di Villacidro nell’Isola di Malta.

14 dicembre 2017, 9:02

foto-art-malta

Dopo le diverse visite che i soci del lions Club di Sliema e  di Villacidro si sono scambiati nel corso degli ultimi dieci anni, si può ben dire che le due associazioni affacciate sul Mediterraneo sono ormai legate da una lunga e cordiale amicizia.

L’ultima occasione di questa serie di incontri è stata fornita dalle celebrazioni del centenario della LCIF  e della CHARTER del Lions Club di Sliema;  lo scorso 4 novembre la Presidente Ariana Pintori e il Revisore dei conti del Lions Club di Villacidro, Daniela Concas, si sono recate nell’ Isola di Malta   a seguito del gentile invito ricevuto  dal Lions Club di Sliema, nella persona del vecchio e caro amico Victor Borg Barthet. Nel corso della visita, durata cinque giorni, la delegazione di Villacidro ha partecipato  insieme a una nutrita schiera di soci provenienti da Club di diverse nazionalità, alle manifestazioni ufficiali organizzate per il centenario, la più importante si è svolta nel Corinthia Hotel St. George’s Bay, un ambiente molto curato ed elegante, non mancava un gruppo di orchestra da camera che allietava i partecipanti. Nel corso della serata sono intervenuti diversi oratori, nei vari eloqui  è stata messa in rilievo l’importanza non solo di reclutare nuovi soci ma, di fidelizzarli subito con incarichi interessanti, la necessità di conservare e garantire costantemente la buona immagine dei Lions tra la gente e infine, il presidente del Club di Sliema  Gorge O.Attard, ha illustrato l’importanza di Malta per i suoi insediamenti multietnici e multiculturali, presentandola come esempio possibile di pacifica convivenza. Il Lions Club di Sliema non si è dimenticato di organizzare per i suoi ospiti delle escursioni guidate nel territorio,   è stato così possibile  visitare la capitale dell’isola, La Valletta, “un luogo per gentiluomini costruito da gentiluomini” con i suoi numerosissimi monumenti,  pervasa da un alone cavalleresco e aristocratico immerso in secoli di storia, e  Rabat e Mdina, luoghi anch’essi particolarmente ricchi di fascino per la storia e i monumenti interessanti che conservano.

Anche di questa visita resterà  ai Lions di Villacidro il ricordo della simpatia, gentilezza e cordialità degli amici maltesi, in attesa dei prossimi incontri.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com