Psicogiocayoga con i ragazzi – Lions Club – Distretto 108 L

Psicogiocayoga con i ragazzi

18 novembre 2014, 21:30

 

Un nuovo metodo di orientamento giovanile, in cui occidente ed oriente si incontrano per permettere ai bambini di riconoscere, allenare e potenziare le proprie abilità fisiche, emotive e cognitive.

L’educazione attraverso lo “psicogiocayoga” promuove lo sviluppo integrale ed armonico del bambino che si realizza con la presa di coscienza di sé e della propria interiorità, attraverso tecniche che favoriscono la tranquillità mentale, la gestione delle proprie emozioni e il benessere fisico.

In tale percorso, studiato ovviamente per il target di riferimento, vengono utilizzate tecniche che riportano al gioco, si praticano le posizioni di hatha yoga associandole a racconti e fiabe nei quali i bambini si immergono e divertendosi imparano valori universali come la pace, la non violenza, il rispetto degli altri, la fiducia in se e nel prossimo.

A dare un valore aggiunto a tale pratica ci sono le visualizzazioni guidate, esercizi mentali di cui è stata scientificamente provata l’efficacia, le tecniche di concentrazione, meditazione e rilassamento.

Insomma un insieme di attività divertenti e altamente formative per la persona, di cui la dott.ssa Manuela Boccolini e l’insegnante di yoga Eleonora Chicca sono le pioniere.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com