Lions Quest del Lions Club Guidonia – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Quest del Lions Club Guidonia

23 giugno 2015, 23:34

Si è concluso oggi 23 Giugno, all’istituto Manzi di Villalba il primo dei corsi Lions Quest organizzati dal Lions Club Guidonia negli istituti scolastici del territorio.

20 docenti hanno partecipato nelle giornate del 22 e del 23 Giugno sotto la guida del senior Trainer Giacomo Pratissoli ; giorni intensi e di impegno totale, sono stati, con un crescendo di coinvolgimento emotivo che  ha portato i corsisti a esplorare insieme gli approcci diversi per aiutare i giovani a instaurare relazioni positive con i compagni, la comunità .

“Clima positivo per viverci in modo diverso e per poter offrire ai nostri studenti un modo diverso per seguirli più attenti al coinvolgimento emotivo- questa una testimonianze di una corsista, che continua,
Sembra un viaggio breve come la distanza mente- cuore, un viaggio in cui abbiamo fatto emergere le emozioni- senza freni senza quel giudizio che ci avvicinerà ai bambini”.
“Vogliamo incidere sulle nuove generazioni-afferma il Presidente del Lions Club Guidonia Caterina Nesci- così abbiamo inteso lavorare sulla scuola fornendo nuovi strumenti che aiuteranno senz’altro il rapporto Maestra-alunni.”
“La settimana del Lions Quest-aggiunge la Presidente, proseguirà con altri 2 corsi Base Insegnanti, in altri istituto scolastici del territorio, poi continuerà con un corso Genitori e con un corso Allenatori: così cerchiamo di coprire tutte le offerte formative. Ringrazio i soci del Lions club Guidonia che hanno voluto realizzare tutto ciò; finiamo un anno denso di attività, sfogliate le pagine del nostro sito e ve ne renderete conto, un anno che ci ha visto in prima linea per dimostrare la nostra vitalità, la nostra forza: convinti che non serve tanto parlare ma operare concretamente.
Finiamo un anno come lo iniziammo, col Lions Quest”.
“Ho scoperto cose ed aspetti che non ho mai considerato nella relazione con i bambini – afferma un’altra corsista- “è un viaggio stupendo che ci fa lavorare su noi stessi per poi condividere con gli altri”.
…Questo è il Lions Quest.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com