Lions Club Umbertide: passaggio della campana e prima volta per UNA Presidente – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Umbertide: passaggio della campana e prima volta per UNA Presidente

4 luglio 2015, 18:12

Sarà Anna Paola Giacché, cui Fortunato Giovannoni ha passato il testimone, a guidare il Lions Club Umbertide nell’anno sociale 2015/2016 appena iniziato.

Si tratta di un avvenimento molto importante per la vita associativa del sodalizio, che tra l’altro quest’anno ha coinciso con i festeggiamenti per la 31° Charter Night, ovvero l’anniversario di fondazione del Club.

Come sempre è stato un momento molto particolare ed intenso, ma forse è il caso di dire ancor più degli altri anni. Alcuni anni or sono, infatti, Anna Paola Giacché è stata la prima donna ad entrare a far parte del Club e oggi è la prima donna ad esserne Presidente.

Un’adesione ed un incarico fortemente voluti dal Club, che ha visto nella nuova guida una figura sempre presente ed in prima linea in tutte le iniziative passate, segnatamente in relazione a quelle dedicate al territorio ed all’aiuto ai più deboli.

Nel corso dell’evento sono state ricordate le importanti iniziative del Club svoltesi nel corso dell’anno sociale appena conclusosi, tra le quali vale la pena di ricordare le seguenti: il progetto “Io speriamo che me la C.A.A.vo”, consistito nella realizzazione e distribuzione di quaderni presso vari esercizi commerciali della città di Umbertide, destinati all’aiuto della comunicazione nel mondo del commercio di coloro che hanno difficoltà di linguaggio e di espressione; il meeting “Il cibo e la Cultura”; una serie di incontri sul tema “I Giovani e la sicurezza stradale”, la sensibilizzazione alla prevenzione delle patologie tumorali “Progetto Martina”, la tavola rotonda “Dall’etica alla Legalità” ed il concorso sul tema della corruzione, tutte in collaborazione con l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci” di Umbertide; il tradizionale concorso “Un poster per la pace”, che ha visto impegnati gli studenti della scuola media “Mavarelli Pascoli” di Umbertide.

Anche Anna Paola Giacché, che peraltro non è nuova al mondo dell’associazionismo, ha avuto modo di sottolineare come il suo impegno sarà nel segno della continuità ed ha anticipato alcune delle linee guida del programma che presto sarà sottoposto all’approvazione degli organi sociali, delle quali il motto adottato dalla neo Presidente costituisce il vessillo: “Servitium insigne virtutis specimen”, cioè il servizio verso gli altri è una delle più grandi virtù. E i Lions, come ha sottolineato Anna Paola Giacché, sono nati e operano per servire.

Insieme al nuovo presidente hanno poi prestato il loro solenne impegno i membri del nuovo consiglio direttivo, che sarà così composto: past president Fortunato Giovannoni; I° vice Presidente Mirco Borscia; II° vice Presidente e consigliere Rolando Pannacci; segretario Marcello Rosini; Informatico e consigliere Mauro Tarragoni Alunni; tesoriere Amedeo Fiorucci; Cerimoniere Francesco Cancian; censore Mauri Giancarlo; addetto stampa e Presidente comitato soci Raffaello Agea; revisore dei conti e membro comitato soci Mauro Corazzi; membro comitato soci e consigliere Antonio Giovannoni; membri del consiglio direttiDSC_4240 DSC_4244 DSC_4252vo: Amato Caporali, Marco Caporali, Bartolini Alberto.

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com