RIUNIONE DELLE CARICHE DI ROMA E LAZIO – Lions Club – Distretto 108 L

RIUNIONE DELLE CARICHE DI ROMA E LAZIO

21 settembre 2015, 16:26

Presso le sale del N.H. Midas Hotel di Roma sabato 19 settembre si è svolta la riunione delle cariche di Roma e Lazio.
Dopo il cerimoniale di rito il PDG Alberto Maria Tarantino ha preso la parola e si è soffermato sui concetti contenuti nell’etica lionistica in particolare sul comportamento corretto che come lions dovremmo sempre avere. E’ questa una prima novità introdotta dal nostro Governatore: nelle riunioni di clubs non leggere semplicemente gli scopi o l’etica, ma approfondire e ragionare sui concetti in esse contenuti.
Hanno brevemente salutato l’assemblea il 1° Vice Governatore Eletto Eugenio Ficorilli, il 2° Vice Governatore Rocco Falcone l’IPDG Giovanni Paolo Coppola ed ha preso la parola il nostro Governatore Tommaso Sediari.
Sediari ha chiamato la riunione: “la giornata dell’ascolto”. Infatti come altra novità ha dato la parola ai Presidenti di clubs presenti in sala per far conoscere le attività più significative del loro programma.
Ha ricordato l’importante impegno del Centenario, ha invitato tutti a continuare a lavorare ed ad essere orgogliosi a livello multi distrettuale con i nostri 134 clubs e 4.000 soci.
Ha comunicato di aver ricevuto dal Multidistretto 2 deleghe. Una ereditata dall’ IPDG Gianpaolo Coppola e cioè essere referenti per tutto il Multidistretto per i rapporti con gli Enti Istituzionali dal Quirinale, al Senato, alla Camera. La seconda delega relativa all’Area Estero in particolare l’Africa.
Ed infine l’importante riconoscimento per i Lions di essere stati scelti dall’organizzazione di Expo tra le 12, 13 società civili per partecipare alla vetrina mondiale di Expo ringraziando per la collaborazione durante la settimana di presidio e la successiva manifestazione del 13 settembre Mauro De Angelis, Franca Piroso, Mario Manganaro e Alberto Vinci.
Sono quindi seguiti gli interventi dei vari Presidenti di Clubs continuati nel pomeriggio, del Segretario Distrettuale Marco Romolini, del Tesoriere Distrettuale Salvatore Condorelli e del Cerimoniere Distrettuale Quintino Mezzoprete.
Hanno inoltre preso la parola, il PDG Naldo Anselmi circa la sfida del centenario: aiutare 100 milioni di persone ed ha invitato i clubs a realizzare services sui 4 temi: vista, giovani, fame e ambiente. Giorgio Gori per l’LCIF, Francesco Mozzetti Coordinatore GMT, Piero Paccosi Coordinatore GLT, il PDG Maria Antonietta Lamberti e Simonetta Mariotti per gli Scambi Giovanili.
l’IPDG Giovanni Paolo Coppola ha distribuito riconoscimenti e premi per la sua annata aiutato dalla Sig.ra Anna Maria.
Sono continuati gli interventi tra i quali ricordiamo Giuseppe Lio, Maria Negro.
Ha chiuso i lavori il saluto del nostro Governatore Tommaso Sediari.
Tra i numerosi Lions presenti oltre ai già citati perché intervenuti: PDG Ida Panusa, PDG e Good Will Ambassador Bruno Ferraro, PDG Mario Paolini.

 

Franca Piroso.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com