Incidere sulla propria comunità… le attività per l’anno in corso. – Lions Club – Distretto 108 L

Incidere sulla propria comunità… le attività per l’anno in corso.

24 settembre 2015, 17:22

Riprendono le pianificazioni delle attività per l’anno Lionstico in corso dei Soci del Lions Club Guidonia e dei Lions Club Satelliti Fonte Nuova Sant’Alessandro e Mentana Sabina Romana.

Nell’ultima riunione operativa, i Soci per incidere territorio, hanno deciso di organizzare e sviluppare per Coinvolgere i Giovani  e per porre attenzione alle fasce più deboli della popolazione i seguenti service:

  • Lions Quest, fiore all’occhiello della nostra associazione: sono stati programmati per settembre 4 corsi Docenti  in vari Istituti Comprensivi di Guidonia e Fonte Nuova e 1 Corso Allenatori e dirigenti sportivi, che amplierà l’offerta formativa per tutti coloro che a vario titolo operano con le giovani generazioni.
  • Screening diabete e Vista nelle Scuole del Territorio. Saremo presenti negli istituti Scolastici per la prevenzione di patologie inerenti il Diabete  e le patologie associate grazie alla Socia Giovanna Rizzitiello, Coordinatore Distettuale, Comitato contro il Diabete.
  • Poster per la Pace in alcuni Istituti Comprensivi.
  • Scambi e Campi Giovanili attraverso un concorso scolastico per 1 posto tra i migliori studenti del Territorio, e attraverso la ricerca di famiglie ospitanti, e la Programmazione nel nostro vasto territorio di una Giornata del Campo Amicizia.
  • Giornate di Prevenzione Socio Sanitarie da realizzarsi e già cadenzate per venire incontro alle esigenze della popolazione.
  • Raccolta derrate Alimentari da destinare a case famiglie e mense sociali, già individuate, presenti sui territori.
  • Creazione di un Gruppo Lions per la donazione di sangue in collaborazione con Avis.

In più attraverso il determinante contributo del Comitato Fundrising , i club si impegneranno nei progetti

Due Occhi Per Giovanni: Campagna di raccolta fondi per la donazione di un Cane guida per Giovanni, un ipo vedente residente a Guidonia.

Città Cardio-Protette: Campagna per il censimento dei Defibrillatori presenti nelle strutture pubbliche, con la programmazione della manutenzione e ove necessaria la sostituzione e per l’organizzare di corsi abilitanti all’uso.

“Questo è una parte del nostro programma, che potrà esser realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni amiche che già sono al nostro fianco ed alla fattiva collaborazione dei soci”, ha affermato Stefania Iannucci, presidente del Lions Club Guidonia.

” Saremo presenti sul Territorio, ascolteremo le persone nel bisogno con l’obiettivo di migliorare le nostre comunità nello spirito del WE SERVE disinteressato e del FARE , che ci contraddistingue”, ha affermato Maurizio Guccini, presidente del Club di Fonte Nuova Sant’Alessandro.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com