AL VIA IL ‘PROGETTO ALIMENTAZIONE’ LIONS CLUB ORVIETO – Lions Club – Distretto 108 L

AL VIA IL ‘PROGETTO ALIMENTAZIONE’ LIONS CLUB ORVIETO

26 ottobre 2015, 9:59

Venerdì 16 Ottobre 2015, giornata mondiale dell’alimentazione, il Lions Club Orvieto ha presentato presso il Liceo Classico – Scienze Umane, il Liceo Artistico e l’Istituto Professionale, il ‘Progetto Alimentazione’ e il ‘Progetto Martina’: due progetti legati tra loro dal tema di un sano stile di vita come presupposto per la prevenzione dei tumori e di molte altre patologie.

Dopo aver esposto le linee generali e le tappe del ‘Progetto alimentazione’, con la competente partecipazione e collaborazione della Dott.ssa Aquili biologa e nutrizionista, la Presidente Graziella Lardani ha illustrato gli scopi dell’Associazione Lions da sempre impegnata nel sociale e nell’informazione, soprattutto verso i giovani.

Presenti all’incontro la Prof.ssa Anna Lapini, Il Dirigente Claudio Scattoni, responsabile dei LEO CLUB, che ha esposto le attività dei giovani Lions che si adoperano costantemente in iniziative umanitarie e il Dott. Paolo Calistri che ha illustrato le molte iniziative nazionali e internazionali del Club orvietano.

L’incontro, che ha visto la numerosa e attiva partecipazione degli studenti, si è concretizzato in una ampia ed interessante discussione.

Il progetto vero e proprio inizierà a Novembre e prevedrà come base di partenza la compilazione di un questionario anonimo da cui saranno estratte preziose indicazioni sulle abitudini alimentari dei ragazzi che saranno poi oggetto di discussione e di approfondimento durante gli incontri con la nutrizionista e con i medici che tratteranno anche il tema della prevenzione nell’ambito del ‘Progetto Martina’.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com