CREC – Iniziativa raccolta fondi del Club Tivoli d’Este – Lions Club – Distretto 108 L

CREC – Iniziativa raccolta fondi del Club Tivoli d’Este

26 ottobre 2015, 9:35

Il Club di Tivoli d’Este, con il Patrocinio del Comune di Tivoli, ha inaugurato la mostra personale del fotografo Antonio Gregori che si è svolta dal 21 al 25 ottobre 2015 presso le Scuderie Estensi di Tivoli. Il Maestro Gregori con molta sensibilità ha posto a disposizione alcuni suoi scatti per una raccolta fondi in favore del C.R.E.C.- Onlus.
La dott.sa Maria Teresa de Martino Pesce, consigliera del CREC nonché Presidente del Club Roma Capitolium – fondatore nel 1984 del Centro Rieducazione Equestre nel Distretto 108L del Lions Clubs International – ha ringraziato
personalmente ed a nome di tutti i soci del C.R.E.C. – Onlus la Presidente del Club di Tivoli d’Este, avv. Alessandra Rossi, e la Cerimoniera, nonché socia del C.R.E.C., dott.sa Leda Puppa Rettighieri per la lodevole iniziativa.

Come evidenziato dalla dott.sa De Martino Pesce la mostra, in un settore anche tematica al CREC riproducendo cavalli ed asini, è stata molto suggestiva anche per la scelta dell’allestimento presso le Scuderie, che nella cornice delle antiche pietre introduceva lo spettatore in una realtà modificata dalla luce ricercata in orari diversi.
Il Centro di Rieducazione Equestre Capitolium (C.R.E.C. – Onlus) è, non ci stancheremo mai di ripeterlo, patrimonio culturale e solidaristico di tutto il Distretto Lions 108L al quale tutti i 134 Clubs del distretto dovrebbero riferire una parte dei loro impegni di solidarietà al fine di aiutare il maggior numero di ragazzi che con la ippoterapia traggono un reale beneficio. La rieducazione equestre che viene svolta nel Centro consente lo sviluppo della rieducazione e della riabilitazione motoria dovuta al movimento del cavallo, ma fattore di maggiore rilevanza, facilita la scoperta ed il
recupero delle potenzialità residue psicofisiche del paziente, grazie anche all’attento e professionale monitoraggio degli Operatori e degli Psicologi presenti nel Centro.
L’ottimismo è la nostra forza e vogliamo augurarci che il riflettore acceso dal Club di Tivoli d’Este sul C.R.E.C.- Onlus illumini anche l’attenzione dei restanti 133 Clubs del distretto e dei circa 4.000 soci che anche singolarmente possono intervenire finanziariamente usufruendo delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus.
Il Segretario
(dott. Francesco Lomonaco)

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com