LC ROMA PARIOLI NEW CENTURY CONTRO IL CANCRO: “I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA” – Lions Club – Distretto 108 L

LC ROMA PARIOLI NEW CENTURY CONTRO IL CANCRO: “I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA”

3 novembre 2015, 16:53

Sabato 7 novembre prossimo torna l’appuntamento con “I Cioccolatini della Ricerca”, scelti dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) come evento “goloso” per finanziare la ricerca.

Anche quest’anno, per l’occasione, il LC Roma Parioli New Century, nell’ambito dei propri services, rinnoverà la sua collaborazione con l’AIRC: nel cuore del centro storico di Roma, in Piazza del Popolo, saranno presenti i Soci, insieme ad amici e simpatizzanti, che, garantendo la loro presenza nell’arco dell’intera giornata, offriranno volontariamente la propria disponibilità, la propria voglia di fare, il proprio spirito al servizio.

È ormai una vera tradizione alla quale ogni anno i Soci del Club partecipano con entusiasmo e spirito di rinnovata solidarietà, allo scopo di un attivo interesse al bene civico comune.

Con una donazione di 10 euro è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari un’elegante confezione di cioccolatini, creata appositamente da Lindt che ne garantisce la qualità. Insieme alla confezione (200 grammi di cioccolato) viene distribuita anche una preziosa guida con informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Buona notizia per i golosi: il cioccolato fondente (minimo 70% di cacao) è considerato tra i cibi protettivi contro i tumori perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti. Senza esagerare, ovviamente, può far parte di una dieta sana ed equilibrata. Un’occasione di concedersi un piacere che può essere anche salutare.

I Giorni della Ricerca, da anni ormai, sono il più importante momento per informare il Paese sui progressi della ricerca sul cancro e per raccogliere fondi per finanziare selezionati progetti scientifici. “I Cioccolatini della Ricerca” sono un appuntamento decisivo per condividere l’impegno nel sostenere i ricercatori italiani che lavorano ogni giorno per rendere il cancro sempre più curabile.

Vi aspettiamo, dunque, numerosi, a questa ulteriore generosa dimostrazione di  servizio nei confronti della Comunità !!!

 

Antonio Calligaris

Gagliardetto-ClubClicca qui per vedere la Locandina 2015

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com