I Lions Club Ciampino e Pantheon in aiuto de ” Il Chicco” – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Club Ciampino e Pantheon in aiuto de ” Il Chicco”

16 novembre 2015, 15:20

La vita comunitaria de “Il Chicco” di Ciampino è organizzata attorno alla vita dei focolari (le case dove vivono le persone con disabilità accolte, ed assistite dalle tante persone che desiderano condividere la loro vita come aiutanti) ed alle varie attività svolte nei laboratori (centri diurni che strutturano le attività lavorative in comunità sia per le persone con disabilità residenti che per altre provenienti dai dintorni) o all’esterno della comunità sulla base di progetti personali.

Ogni focolare è un luogo di vita dove si cerca di creare un clima familiare e dove ciascuno si sente “a casa sua”. Per alcuni è la loro prima casa….In ogni focolare ciascuno, assieme agli altri, si fa carico dei vari aspetti della vita di casa: i pasti, la spesa, le pulizie, il bucato, l’igiene personale, i divertimenti, il riposo, la preghiera…..

Attualmente la Casa famiglia “Il Chicco” di Ciampino da ospitalità a circa 30 ragazzi/e con varie disabilità con età dai 22 anni in poi.

I LC Ciampino e LC Pantheon hanno voluto essere vicini a questi ragazzi cercando di fornire loro quello che, come da suggerimenti del personale interno, era oggi di primaria importanza.

Il giorno 16 del mese di Novembre, presenti il Presidente del LC Ciampino Mario Tambelli, il loro socio Enzo Pagani e il socio del LC Pantheon Fabrizio Carmenati e, grazie alla disponibilità di quest’ultimo, sono stati consegnati alla Casa Famiglia oltre 200 capi di abbigliamento nuovi unitamente a due valigie.

Portare un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno è sempre un grande piacere ed un onore per tutti noi Lions ed aiuta a mantenere sempre forti ed attivi i principi degli scopi della nostra Associazione.

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com