Conferenza su “I Templari” e serata conviviale il 26 novembre presso l’Hotel Villa Carpegna – Lions Club – Distretto 108 L

Conferenza su “I Templari” e serata conviviale il 26 novembre presso l’Hotel Villa Carpegna

30 novembre 2015, 12:12

Presso l’Hotel Villa Carpegna di Roma, il 26 novembre si è tenuta l’attesa conferenza su “I Templari: origini, ascesa e declino del più potente ordine cavalleresco del medioevo”.

L’argomento trattato, dal profondo significato storico, utile per comprendere meglio le intricate trame della vita e della politica del Basso Medioevo, con interessanti analogie al mondo moderno, ha attirato una vasta ed attenta platea, che non ha perso una sola parola di quanto esposto dall’oratore.

L’Avv. Marco Segatori è riuscito nel difficile compito di condensare in meno di un’ora i quasi due secoli che hanno visto l’epopea dei Templari. I presenti, quasi dispiaciuti per la brevità della conferenza, hanno rivolto all’oratore una serie di domande che hanno consentito di approfondire alcune parti che, per motivi di tempo, erano state appena accennate.

La serata è proseguita  con una conviviale dei tre Clubs organizzatori: Urbe, Nomentanum e Mare.

Al termine della conviviale i Presidenti hanno consegnato all’Avv. Segatori una targa come ricordo e ringraziamento.

Erano presenti il CC Mario Belli della III Circoscrizione, Alfonso Pacetti, ZC IIIC Zona B, Fabrizio Cagnacci Responsabile GLT IIIC, Roberto Tamburi del Comitato Comunicazione interna-Social network, Claudio Castagna Presidente LC Roma Iustinianus, rappresentanti del Club E.U.R.-Colosseum, del LC Iustinianus, del LC Rovereto Host 108TA1 e molti altri Soci ed ospiti.

DSC_8113 (Copy)DSC_8119 (Copy)DSC_8112 (Copy)DSC_8111 (Copy)DSC_8123 (Copy)DSC_8125 (Copy)CIMG2988IMG-20151128-WA0010CIMG2992

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com