LIONS PER CONOSCERCI MEGLIO:attività di volontariato sociale sostenendo realtà locali, nazionali e internazionali – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS PER CONOSCERCI MEGLIO:attività di volontariato sociale sostenendo realtà locali, nazionali e internazionali

8 dicembre 2015, 20:02

I Lions ospiti in trasmissione del programma 91° minuto dell’emittente privata del socio LC Roma Mare Franco Lattanzi, per far conoscere l’impegno dei Lions del Distretto 108L sul territorio e verso la gente, anche in attuazione del motto del centenario: where is a need there is a lions (dove vi è un bisogno là c’è un lions.)
L’editore del programma 91° minuto Franco Lattanzi, noto imprenditore, partecipa in prima persona al programma, rendendolo squisitamente ricco di contenuti, di attualità proponendo ogni volta temi sociali per sensibilizzare i cittadini, oltre che calcistici.
Nella trasmissione di mercoledi 25 novembre era stata ospite Daniela Mattiuzzo Brunetta Responsabile del Comitato Distrettuale per il Service Nazionale “Cani Guida”. La Responsabile aveva parlato del centro Lions di Limbiate dove si addestrano cani guida per diventare un compagno di vita per coloro che non vedono. Aveva spiegato che prima della consegna del cane guida, la persona ipovedente viene ospitata gratuitamente presso la struttura per un training di affiatamento per facilitare la familiarizzazione.
La trasmissione di mercoledì 2 dicembre ha visto 2 ospiti d’eccezione: il Sindaco di Montecompatri Avv. Marco De Carolis ed il cantante Giancarlo Nisi fondatore del complesso Milk and Coffee nel 1977.
Gli ospiti fissi delle due trasmissioni sono stati: Antonio Fioritto, Mirko Strippoli, chiaramente Franco Lattanzi, Giuliano Testa, Antonio Iozzo. Per i Lions Alberto Vinci che per questa serata ha portato il Lions Gabriele di Cesare medico odontoiatra, referente per il Comitato Distrettuale Salute.
Nel corso della trasmissione viene intervistato il dott. Di Cesare che oltre a rassicurare i presenti sulla terapia del dolore sui pazienti, informa di quanto i Lions si prodigano in attività di screening sulla salute soprattutto negli Istituti scolatici, e in particolare di quanto egli si stia prodigando con visite dentistiche nei giovani dai 6 ai 10 anni.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com