IL LIONS CLUB BRACCIANO ANGUILLARA SABAZIA MONTI SABATINI ED IL LEO CLUB BRACCIANO Vicini alle nuove povertà ed alle emarginazioni – Lions Club – Distretto 108 L

IL LIONS CLUB BRACCIANO ANGUILLARA SABAZIA MONTI SABATINI ED IL LEO CLUB BRACCIANO Vicini alle nuove povertà ed alle emarginazioni

8 gennaio 2016, 9:16

Il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini ed il Leo Club Bracciano nel corso delle recenti ricorrenze delle Festività del Natale e del Nuovo Anno si sono resi promotori – di comune accordo – di  iniziative di notevole rilievo a favore di Comunità, famiglie e persone nel solco delle tradizioni lionistiche:”essere solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi e la simpatia ai sofferenti”.

       L’attenzione primaria è stata diretta nei confronti delle tre Comunità di recupero e cura del territorio: Alcoolisti di Oriolo Romano, Tossicodipendenti di Anguillara Sabazia e Disabili mentali di Bracciano. In diversi giorni sono state visitate dai Soci Lions che hanno portato doni natalizi e soprattutto il calore umano intrattenendosi con gli ospiti e gli operatori.

Dalla collaborazione con le Caritas delle Parrocchie SS. Salvatore e S.Stefano Protomartire  di Bracciano sono nate iniziative  per sostenere quattro famiglie disagiate  con un pensiero particolare ai piccoli che hanno potuto trascorrere le festività con gioia e sorriso.

Particolare inoltre è stata l’iniziativa del Leo Club  che, unitamente alla Croce Rossa, ha portato doni natalizi recandosi nelle case dei bambini dei Comuni di Anguillara Sabazia, Trevignano Romano e Canale Monterano, vestendo i panni di Babbo Natale e facendoli vestire agli stessi bambini.

E’ stata una gioia per le persone e le famiglie ed una gioia per i Lions ed i Leo.

Bruno Riscaldati.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com