I Lions di Latina contro la fame e la povertà nel mondo – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions di Latina contro la fame e la povertà nel mondo

4 febbraio 2016, 0:23

Il lionismo latinense avverte l’importanza della ricorrenza del Centenario della Ass.ne Lions Internazionale nella consapevolezza  che la stessa possa determinare una svolta significativa per ritrovare uno stimolo nuovo nella elaborazione di scelte con le quali deve confrontarsi la nostra Associazione per il futuro. Il Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada nel suo messaggio indica tra i  quattro temi di approfondimento un tema che deve rappresentare una sfida per dare dignità ed umanità ai nostri comportamenti: parliamo della Fame e della Povertà. Sono argomenti sensibili che riguardano il mondo intero, bambini ed anziani che hanno bisogno di sentire la nostra vicinanza per un briciolo di speranza. Con questa prospettiva il Club Latina Mare ha proposto in sede di riunione di Zona C1, ricevendo ampia condivisione, un Convegno Nazionale sul tema “Lottiamo contro la Fame e la Povertà nel Mondo”. Iniziativa che viene ora organizzata in interclubs con la partecipazione di Latina Host, Latina Mare e Terre Pontine.
Una iniziativa che è partita dal basso, sentiti i soci lions, e che intende costituire un messaggio di operatività in un contesto sociale che non sempre avverte la sensibilità opportuna per ricercare soluzioni idonee ai problemi. Ti rivolgiamo l’invito a partecipare ai lavori per portare un contributo di idee per dare speranza al nostro prossimo, con preghiera di diffondere l’iniziativa.

Allego la locandina del Convegno che si terrà a Latina presso la Curia Vescovile il 26 febbraio p.v. ed in cui sono riportate le notizie fondamentali.
Latina
Un cordiale saluto lionistico Mario Rapanà

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com