Tommaso sediari in visita al Lions Club Roma Capitolium – Lions Club – Distretto 108 L

Tommaso sediari in visita al Lions Club Roma Capitolium

8 febbraio 2016, 19:15

Il 19 gennaio u.s., nel roof garden dell’ Albergo MECENATE di piazza Santa Maria Maggiore, si è svolta la conviviale in occasione della visita del Governatore  al ClubsLions Capitolium. Tra le altre autorità Distrettuali, erano presenti il Segretario, il Cerimoniere e la Presidente della seconda Circoscrizione.

L’incontro ha avuto inizio preliminarmente con i soci del Club nella saletta predisposta per la circostanza ove la Presidente del Club ha parlato delle attività svolte dall’inizio dell’anno lionisticosoffermandosi sui service e sui programmi fino ad allora svolti e,in particolare, sul Centro Rieducazione Equestre Capitolium – C R E C. , puntualizzando che l’unico serio  problema di questa Associazione è il costo economico degli operatori alla luce della nuova legislazione sul lavoro. Ha pertanto auspicato un rinnovato e proficuo interesse da parte dei Clubs  per una loro minima partecipazione finanziaria tenuto conto che ormai l’Associazione, nata dalla volontà di alcuni soci dello stesso Club nel lontano 1984, è divenuta una realtà che esula dall’ambito del solo Club Capitolium per la presenza di soci appartenenti a diversi   altri Clubs. In sintesi, si può considerare il C.R.E.C. come un  service che merita l’attenzione dell’intero Distretto 108 L.

Subito dopo, il Presidente del Leo Club Capitolium ha illustrato le attività svolte e quelle in programma sino al termine del suo mandato.

Il Governatore si è detto soddisfatto delle attività sia del Club Lions che del Leo Club, specie per quanto concerne quelle a favore delle persone meno dotate e quelle  in stato di  disagio economico. Per ultimo, l’Autorità Distrettuale si è intrattenuta con i Leo  al fine di conoscere, ancor più nel dettaglio, il loro lavoro.

Successivamente il Governatore, dopo l’aperitivo servito nell’apposito salottino, si è intrattenuto con gli altri partecipanti all’incontro.

Al termine della cena tenutasi al roof garden con l’impareggiabile vista notturna  sulla città e, dopo aver ascoltato il breve concerto delle campane della Basilica, sistematicamente ripetuto ogni sera  la cd. “ la sperduta “ , si è proceduto allo scambio dei doni tra le Autorità convenute e l’assegnazione di onorificenze ad alcuni soci per aver maturato una lunga presenza lionistica.

 

La Presidente del Club

Maria Teresa de Martino Pesce

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com